LE CINQUE VARIAZIONI regia di Lars von Trier, Jorgen Leth

Freddy Krueger     4½ / 10  28/07/2009 13:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che è, una forma d’anticinema, un’autocritica del regista, una presa per il cul.o al cinema e agli spettatori?! No perché mi viene il dubbio caro Lars, io lo so che te sei un esperto delle critiche sociali e della ricerca vana della perfezione nella vita, solo che c’è un limite a tutto, se un film annoia non ha certo raggiunto gli obiettivi. Ma cosa c’è di interessante in questo film? Due registi alla ricerca dell’uomo perfetto… e allora? La scelte registiche da decidere durante il corso del film… e allora? Boh, questo film a me non ha detto proprio nulla, anzi, per me questo film non ha motivo di esistere, è solo un’ora e mezza persa! Tempo perso a sentire ‘sti due che si elucubrano mentalmente, si imbambolano sul da farsi, e quella voce narrante che parla in modo pseudo-filosofico… Lars, adesso basta per piacere, a me piace il tuo cinema, ma non fare minchiate, sennò certa gente non ha tutti torti a dire che te a volte prendi per il cul.o!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2009 13:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freddy, forse non hai letto com'è nato questo film..
Freddy Krueger  28/07/2009 14:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto molto a dire il vero su questo film... però sta roba insulsa non me l'aspettavo dai... privo di ogni interesse... cosa mi consigli di leggere?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2009 15:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto, non so se hai visto Det Perfekte Menneske, dello stesso Leth da cui nasce questo lungometraggio. Quindi se in genere ti piace lo stile di Trier dacci un'occhiata ;)

Come letture, spassionatamente ti consiglierei questo
e questo
che personalmente ho trovato molto interessanti ed istruttive, specie quest'ultima mi è piaciuto.
Fra l'altro doveva esserci 'ostruzioni' al posto che variazioni.. spero ti siano utili, non certo per cambiare idea - ci mancherebbe - quanto per approfondire un po' su questo particolarissimo modo di fare cinema. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2009 19:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piaciuta*
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2009 19:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al posto di* -.-
Freddy Krueger  29/07/2009 14:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie li leggerò al più presto, anche perché sto scrivendo la biografia di Lars! ;-)
quanto al corto, l'ho visto proprio ieri, a me non dice molto purtroppo... ti dirò :-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/07/2009 16:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se stai scrivendo la sua biografia non puoi proprio prescindere dal suo maestro ;D
Attendo notizie!
Freddy Krueger  04/08/2009 18:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Letti... ti ringrazio per i link interessanti. :-)
La biografia l'ho quasi finita...