LAST EXIT regia di John Fawcett

Requiem     4 / 10  27/03/2007 19:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......Un giorno di ordinaria follia, per 2 e al femminile......
Non mi ha convinto per niente queste piccola pellicola canadese del mediocre John Fawcett (licantropia, the dark).
Il regista vorrebbe narrare le storie parallele di due donne in una città afosa e credendosi l'Altman di America Oggi, intreccia gli avvenimenti delle 2, le fa sfiorare come in "le cose che so di lei" di Rodrigo Garcia, va avanti nel tempo, va indietro in flashback insulsi, fino a chiudere il cerchio.

Non che "Un giorno di ordinaria follia " fosse gran chè, ma anche qui il risultato è veramente mediocre.
E' tutto un susseguirsi di situazioni incredibilmente forzate e talvolta involontariamente ridicole ( la modella che fa i capricci, la figlia con le mestruazioni, il figlio con la pistola, la macchina rimossa.......) che il regista accumula noiosamente per arrivare finalmente all'esplosione di violenza, che avviene in maniera inspiegabile e all'improvviso senza nessun tipo di coinvolgimento.
Per non parlare poi dell'ultima scena davvero assurda.

Insomma, un filmetto inutile.

Naturalmente la distribuzione italiana si è lasciata andare alle solite invenzioni e frase idiote (thriller senza sosta....ma dove????) per far noleggiare a qualcuno questo film.