EVITA regia di Alan Parker

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     2 / 10  21/03/2007 23:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Irritante, ridondante, a dir poco insopportabile... a parte l'apologia di un fascista vero e proprio che tanto ha indignato la stampa internazionale, c'è una miniera di stereotipi e manierismi, e tutta l'operazione-Evita (a cominciare dallo scarso carisma della sig.ra M.L. Ceccone come attrice) è proprio da evitare come la peste. Una brutta cartolina che vorrebbe essere storica ed è solo tristemente agiografica: quanti miliardi sprecati nel nulla, e tutto per risentire continuamente la tronfia "don't cry for me, Argentina", sigh
anthony  25/10/2012 13:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento politichese davvero osceno.
Luca...te lo potevi risparmiare.
pompiere  10/12/2008 21:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Kowalsky,
sarei curioso di sapere i motivi per i quali hai trovato questo film ridondante, dove hai visto gli stereotipi e i manierismi.

Vorrei anche farti notare che la Sig.ra CICCONE (e non Ceccone, ndr) offre qui, forse, la sua migliore e più efficace interpretazione (ma questi sono pareri soggettivi) e che la canzone "Don't cry..." la sentiamo solo un paio di volte in tutto il film.

Non ho mai trovato un'altra pellicola così attinente e così fortemente critica (anche verso se' stessa) verso la figura di Evita e le condizioni storiche e socio-politiche dell'Argentina di quell'epoca. Ben vengano, allora, anche le eventuali apologie fasciste che "tanto hanno indignato la stampa internazionale" (ma tu che opinione ne hai?).
Terry Malloy  07/05/2007 21:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parker è fascista?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/05/2007 23:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento emans  22/03/2007 16:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHHH...a me èpiaciuto!
strano
Marv91  26/10/2010 21:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io trovo irritante questo commento invece....
"Don't cry for me" si sente solo 2-3 volte massimo, dove veditutti sti stereotipi e manierismi? E' poi M.adonna offra la sua miglior interpretazione, a mio modo di vedere...
Ci sono altre Canzoni e musiche bellissime in questo musical oltre a "Don't cry for me Argentina", cioe "Requiem for Evita", "Oh, what a Circus", "Buenos Aires", Another Suitcase...", "I'd Be Surprisingly Good for You", "High Flying, Adored" ecc.