FIGHT CLUB regia di David Fincher

antoeboli     8 / 10  19/12/2016 16:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ha segnato la recente epoca cinematografica. al tempo bistrattato da tutti , e dal academy che lo schierò solo per una misera nomination neanche vinta.
Ma a fatti conclusi , Fight club , penso sia un gran film , non un opera dal top dei voti , ma comunque qualcosa che ti prende per bene se sai ascoltare ogni minimo discorso del cast principale , con una sceneggiatura allucinante .
Tecnicamente perfetto , con un Fincher al massimo della sua forma per un film che può coinvolgere come anche no , data la sua natura celata , verso un finale devastante dal punto di vista di quello che si è guardato.
Norton e Pitt sono la coppia dei sogni , col primo mattatore pieno , oggi probabilmente sarebbe stato premiato con l oscar.
due ore che si sciolgono in un battibaleno , che non si fanno sentire rispetto ai tanti film su questo genere .
Non manca logicamente la morale in chiave sociale e consumistica da cui il film è pervaso .