FIGHT CLUB regia di David Fincher

Invia una mail all'autore del commento Gualty     10 / 10  15/01/2007 11:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo, recitato perfettamente, regia splendida. La prima volta che lo vedrete rimarrete un po' disorientati, ma tutto torna, tutto quanto. E quando lo rivedrete potrete apprezzarne i particolari, potrete stupirvi nel come quadra, potrete godervi ogni singolo dialogo, ogni frase. E non vi annoierà.

gikkiolo  24/02/2007 04:27:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vediti tokyo fist e ti stupirai.....di come quadra un PLAGIO
Invia una mail all'autore del commento Gualty  15/10/2009 16:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dannati sistemi di notifica, 2 anni per accorgermi della risposta.
non ho ancora visto tokyo fist, anche se ora come ora mi hai praticamente rovinato la trama - no problem, se è un bel film anche avermi spoilerato il finale rimarrà un bel film.

interessante questione cronologica, nel 95 esce in giappone il film tokyo e nel 96 viene pubblicato il romanzo di Palanhniuk.

Ma tra concepire, realizzare e far pubblicare un libro, chissà quanto sarà passato.
in ogni caso, anche se un plagio, fight club è realizzato alla perfezione. Ovviamente per la gioventù europea dei tempi era più facile imbattersi in f.club piuttosto che nel film giapponese.
Quindi niente di strano che sia diventato un cult....
Appena vedrò tokyo fist deciderò quale dei due sia meglio, indipendentemente dalla data di uscita. Che ovviamente peserà sull'originalità o meno della pellicola, e su eventuali questioni legali. Ma non certo sulla sua intrinseca valutazione.
Invia una mail all'autore del commento Gualty  13/10/2010 19:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... visto T.Fist.
Bellissimo, come altri film di Tsu...
Ma non definirei assolutamente F.C un suo plagio. Certo, sono affini per alcune scelte e per alcune idee di fondo, come lo sono migliaia di altri film.
The Monia 84  26/01/2007 18:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto proprio adesso e confermo in pieno. Hanno toppato! Se controlli la scheda di Fight Club su Imdb.com lo trovi nei bloopers.