FIGHT CLUB regia di David Fincher

Angel Heart     6½ / 10  10/06/2010 19:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai riuscito a comprendere il fenomeno cult appresso a questo film, decisamente valido ma sopravvalutato come non mai. La trama è discreta, gli attori in forma, ma obbiettivamente parlando, non ha molto altro da offrire. La regia è videoclippara e modaiola, la sceneggiatura di un furbo finto-filosofico allucinante ed il finale, oltre ad essere gettonato (non lo dico per assolutamente per vantarmi, ma verso metà film cominciavo già a macchinare l'ipotesi) è alquanto illogico. Non manca certo di ritmo, ed alcune scene, sopratutto quelle dei combattimenti, sono da urlo, ma elevarlo a capolavoro del cinema mi sembra alquanto esagerato. Buono, ma nulla più. Fincher ha fatto di molto meglio (vedere Seven, quello sì che è un filmone)
Angel Heart  10/06/2010 19:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

atticus  10/06/2010 20:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Angel Heart  10/06/2010 21:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

KOMMANDOARDITI  11/06/2010 21:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Angel Heart  11/06/2010 22:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

KOMMANDOARDITI  11/06/2010 21:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  10/06/2010 19:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi