FIGHT CLUB regia di David Fincher

draghetta1989     6 / 10  08/07/2011 23:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un 6 politico giusto perchè per me i film da insufficienza sono altri, ma Fincher è un regista che proprio non mi piace, Seven è l'unico che mi è piaciuto ma cmq senza entusiasmarmi e fight club mi ha molto delusa. non saprei dire con assoluta precisione il motivo so solo che a fine visione (ma in realtà già a metà) ero stanca, annoiata, mi era venuto mal di testa, non mi interessava quasi più nulla della trama (ciò che si scopre alla fine lo avevo già intuito e non mi pare ci voglia un genio) e tutto ciò che avevo visto non mi diceva poi granchè...cioè non è che io non apprezzi il significato del film e ci sono vari momenti validissimi , i pestaggi nel club sono esilaranti, il punto è che il 90% del film è così pesante e con così tante cadute di tono che mi è risultato molto difficile digerirlo, neanche fossi una non abituata ai film impegnativi, ma questo mi da l'impressione di aver un qualcosa che non va, qualcosa che non mi convince, non me lo fa piacere e mi porta a pensare che non lo rivedrei davvero mai più...il motivo per cui nonostante mi abbia fatto una brutta impressione gli do lo stesso un 6? recitazione da urlo di tutti gli attori, momenti riuscitissimi come quelli dei combattimenti di cui avevo già parlato, il finale che se anche era prevedibile è una bella trovata e per il messaggio contro la società del consumismo che non guasta mai; tutte cose però inserite in un film che mi ha lasciata indifferente e non ci ripenso con piacere alla sua visione...non so se sono stata chiara, in effetti pensandoci potrebbe anche rispondermi qualcuno dicendomi che è meglio se mi faccio ricoverare perchè il mio commento è delirante quanto il protagonista del film, pazienza. io so solo che Fight club mi lascia perplessa e insoddisfatta.
GTX33guitar  08/07/2012 22:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sei stata chiara nel tuo commento...l'unica cosa...se proprio dovessi consigliarti un ricovero lo farei perchè magari ti aiutino a trovare la forza per rivedere questo film...anche a me la prima volta che l'ho visto mi ha lasciato perplesso...ma a differenza tua non cosi insoddisfatto da non rivederlo..se rivedendolo continua a non piacerti probabilmente farai bene a cancellarlo dai tuoi ricordi...