STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA regia di George Lucas

Bellinidj     7 / 10  22/09/2011 23:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreta pellicola della saga fantascientifica Guerre Stellari.
Questo primo capitolo presenta ai non conoscitori della storia (come il sottoscritto) un'ambientazione sapientemente curata, soprattutto nella realizzazione di Tatooine, unita all'affascinante e magica figura del Jedi, raro e pericoloso cavaliere senza macchia e senza paura, protettore della giustizia e della Repubblica.

Le pecche più evidenti della pellicola sono riscontrabili a mio avviso:

1) Nella divertente ma forse un pò troppo forzatamente comica interpretazione di Jar Jar Binks, con una pessima scelta di doppiaggio che ricorda vagamente uno spagnolo malriuscito.

2) Nell'esagerata audacia del bambino prodigio, che ricopre un ruolo decisamente fuori dalla sua portata con una fermezza ed una profondità propri di un'adulto.. Va bene che è un futuro Jedi, ma il comportamento che tiene durante la gara delle scommesse è davvero ridicolo..

3) I combattimenti sono poco realistici, troppo finti, non mantengono alta l'adrenalina.. Sembrano veramente quelli dei Power Rangers, come notava qualcuno..

Detto questo, la saga si preannuncia comunque interessante, spero al termine della visione di poter dare un voto più alto a quello che molti definiscono un capolavoro ineguagliabile della fantascienza. Speriamo!
Dick  02/01/2014 22:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Nell'esagerata audacia del bambino prodigio, che ricopre un ruolo decisamente fuori dalla sua portata con una fermezza ed una profondità propri di un'adulto.."

Già! Lo trovo più maturo qui che nel secondo quando penso dovrebbe essere il contrario!