STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA regia di George Lucas

TheShadow91     8 / 10  11/09/2012 04:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto peste e corna di questo film...e invece non mi ha deluso per nulla!Hai i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente.Jar-jar e' insopportabile,il sith,per quanto sia un gran combattente,ha il carisma di una foglia morta e soprattutto la parte sul paese desertico e' stata tirata dannatamente per le lunghe,diventando quasi un film a parte;il piccolo anakin poi e' fin troppo inazzeccato per essere colui che diverra' Dart Fener: un bambino troppo "super",supereducato,superbuono,supercoraggioso,supercapace.Ma per il resto e' stato un film molto bello!Qui-Gon e' uno dei personaggi migliori in assoluto della saga,molto piu' carismatico di obi-wan per me;gli effetti speciali,le ambientazioni e le varie specie,sia antropomorfe che di fauna sono riusciti ad affascinare anche stavolta,la trama e' stata buona e piu' articolata e l'ultima mezz'ora e' decisamente splendida,data l'ottima qualita' dell'azione che emoziona e coinvolge,soprattutto grazie al bellissimo combattimento degli jedi.Il fascino della prima trilogia e di Luke,Han,il millennium falcon e il resto sara' sempre irragiungibile...ma a parer mio non mi sembra il caso di gettare tutto questo fango su questo episodio