STAR WARS EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA regia di George Lucas

GianniArshavin     6 / 10  08/11/2013 23:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film in ordine narrativo per la famosa saga creata da George Lucas negli ormai lontani anni 70. Ne ho lette di tutti i colori su questo film,e devo dire che pur non essendo un capolavoro,si lascia guardare senza avere molte pretese.
è vero che molte scene sono lente o comunque abbastanza banali,è vero che molti personaggi non hanno il carisma dei personaggi della vecchia trilogia,è vero che la suddetta vecchia trilogia è di un altro pianeta ,ma io qualcosa da salvare sono riuscito a trovare. Cosa? Bhè, la scena del combattimento fra Jedi è fatta molto bene,la corsa è secondo me è la migliore del film e mi ha emozionato non poco,inoltre c'è una semi-debuttante non che bravissima Natalie Portman e infine il tanto vituperato giovane Anakin mi è risultato di una tenerezza unica,rappresentando in pieno il piccolo eroe che tutti abbiamo sognato di essere,almeno una volta,durante la nostra infanzia.