caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JohnRambo     9 / 10  03/05/2020 23:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le cose più belle a parte il monologo finale? La casa dell'esperto di robotica, tra Pinocchio ed Alice nel paese delle meraviglie, e Daryl Hannah, bellissima, attraente e letale androide che truccata da Harley Queen è veramente irresistibile e spettacolare.
Il film è lento, inizialmente tende a deviare nel soporifero per via dell'ambientazione claustrofobica e scura, i pochi dialoghi e i pochi avvenimenti. Sono i personaggi a catturarti: il geniale inventore del cervello dei robot, superocchialuto, il fabbricante cinese dei loro occhi, il "mastro Geppetto" della biomeccanica, per non parlare dei caratteri dei due androidi principali, la magnifica Daryl ed il suo apparentemente spietato amante interpretato da Rutger Hauer.
Non va tanto bene ad Harrison Ford, gran cacciatore di replicanti, che in tutto il film riesce solo a far fuori due donne, cosa di cui non andrei tanto fiero, ed è salvato in extremis prima da una replicante, e poi proprio dal terribile avversario.
In sintesi, un "Pinocchio" moderno ed accattivante, precursore di tantissimi altri lavori ambientati nel futuro assieme a "Il mondo dei Robot" ("Westworld") di dieci anni prima.
JohnRambo  03/05/2020 23:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo "Il mago di Oz" tra i riferimenti della casa dell'esperto.