BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

uplifting     9 / 10  04/11/2006 15:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per tutti i cultori di fantascienza questo non può che essere considerato un capolavoro; con in più la colonna sonora di Vangelis che è qualcosa di indescrivibile (soprattutto per chi come me ascolta elettronica) e quella memorabile frase finale che tutti ricordano e citano.
A chi non è particolarmente piaciuto il film, ma anche a chi l'ha amato, consiglio la "Director's cut", con un finale "alternativo" molto piu di impatto.
Una nota curiosa... In "2001 A space odissey" Kubrick prevede correttamente il futuro della tecnologia, almeno per come si stà realmente evolvendo: schermi piatti e cristalli liquidi (mica facile dal 1968!). 15 anni dopo Scott utilizza questi schermoni-scatolotti tipicamente anni 80, dimostrandosi assai meno lungimirante. Ci sarebbero mille altre considerazioni da fare nel paragonare i due film, ma questa è sicuramente la prima cosa che mi è venuta in mente la prima volta che ho visto Blade Runner.