BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Ch.Chaplin     7 / 10  17/06/2007 16:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ragazzi io ho cercato di apprezzare questo film, ma proprio non riesco a vedere un capolavoro..vedo un buon film, con buone idee (e tra l'altro di dick!), atmosfera cupa (troppo), computer troppo vecchi x poter essere credibili del 2019 (son passati già adesso!) e svariate incongruenze..ripeto, molto buoni i contenuti, messaggio e dialoghi, ma dal punto di vista filmico è una noia mortale!
vale la pena vederlo xkè è nella storia del cinema, ma non è un film ke consiglierei a ki della storia del cinema se ne frega altamente!!
ps: scott poteva risparmiarsi le panoramiche dall'elicottero...
Ch.Chaplin  10/06/2010 11:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, io veramente 3 anni fa ho dato 7 a blade runner e scritto certe caxxate??? non ci posso credere, mi spiace..ora sarebbe un 9,5..bah..come si cambia nella vita eh?
Invia una mail all'autore del commento wega  03/11/2007 23:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sto rivedendo,le panoramiche accompagnate da quella colonna sonora sono così belle...sono una delle cose più spettacolari ed emozionanti del film..se non ci fossero non darei 10 di voto come sono intenzionato a fare,ma completamente nell'impossibilità..devo trovare un escamotage!
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  04/07/2007 16:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le panoramiche sono una delle parti piu interessanti del film. Ad ogni modo non ho capito dove sarebbero le incongruenze!
Ch.Chaplin  04/07/2007 20:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio avviso si perde facilmente il bandolo della matassa..secondo me è considerato un film x tutti, ma è altamente di nicchia, il ke non è un difetto in sé, lo diventa quando pretende di non esserlo!
ma dai..le panoramiche sono + credibili in metropolis, ke è del 1926!!!
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  05/07/2007 13:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che dici è interessante, non saprei, Scott lo defini un fumetto per adulti e credo che questa sia la definizione più azzeccata. E' pregno di metafore e chi vive solo di calcio e salame non ci capisce nulla, ma non è un film d'essay alla Kiesloswky. I personaggi sono appena disegnati, sembrano tagliati coll'accetta come in tutti i noir che si rispettino.
Le panoramiche non le intendo come qualcosa di ipertecnologico, ma come una descrizione del film e le inquadrature accompagnati dalla musica di Vangelis mi fanno venire i brividi ogni volta che le vedo. In fondo è la metropoli tentacolare la vera protagonista del film.
Ch.Chaplin  06/07/2007 12:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavolta concordo appieno
wega  17/10/2007 19:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ciao..sai che però avevo letto che per gli scienziati il miglior film di fantascienza è proprio blade runner?cioè quello più scientificamente corretto..2001 era ahimè,solo alla seconda posizione..