BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Mirea     5½ / 10  04/12/2007 12:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace dover andare controcorrente, ma a me non è piaciuto.
Non c'è che dire, è un film veramente ben fatto; ma non è per tutti.

La storia l'ho trovata piuttosto scarna: in un futuro prossimo ci sono i cattivi, ci sono i buoni, e si può facilmente immaginare come va a finire.
Visti i pareri "positivissimi" riguardanti Blade Runner, probabilmente mi ero creata delle aspettative troppo alte e mi sono fatta un'idea sbagliata di ciò che avrei visto, e mi aspettavo molto di più.
dedalo1267  04/12/2007 19:20:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che film hai visto?
in blade runner la differenza fra buoni e cattivi e quanto mai labile.
dedalo1267  04/12/2007 19:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah che poi nel director's cut dicono che va a finire in modo opposto.
Mirea  05/12/2007 11:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La differenza fra buoni e cattivi sarà anche labile, perchè, come si nota nel film, non tutti i replicanti sono "i cattivi", ma non si puo certo dire che Harrison Ford è il cattivo e Rutger Hauer fa la parte del buono...!
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  07/12/2007 17:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che hai visto peter pan o il Signore degli anelli.
In BR non ci sono proprio i cattivi. Gli androidi sono solo dei disperati alla ricerca di più vita e affetto da parte degli uomini. Come fai a definire cattivo Hauer che alla fine "salva" il protagonista??
Mirea  10/12/2007 09:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No caro.. non ho visto ne peter pan e ne il signore degli anelli..
Gli androidi non sono solo dei disperati alla ricerca di più vita e affetto da parte degli uomini(non tutti) e infatti Hauer (e non solo lui), uccide...
A parer mio, ci sono i buoni e i cattivi. Poi tu puoi interpretarla come vuoi.
Crimson  10/12/2007 12:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova a leggere le notizie riguardanti la director's cut del film, che stravolge notevolmente ciò che hai visto. E' una chiave di lettura in più del film, e t'assicuro che ti ricrederai. Non guardare l'omicidio come esemplificativo tout court, il film semmai secondo me favorisce un processo di immedesimazione con i personaggi. L'omicidio è metafora, non è un film aderente ai codici della nostra realtà.
Mirea  10/12/2007 13:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho già scritto, lo riguarderò una seconda volta non appena ne avro' l'occasione: resta il fatto che ognuno puo' avere una interpretazione soggettiva (questa pellicola a parer mio puo' avere mille interpretazioni diverse, visto che la presentazione di tutti i personaggi non è stata approfondita più di tanto).
Poi possiamo leggere articoli e articoli scritti su BR, ma possono anche non rispecchiare i pareri di tutto il pubblico (a volte tra i voti dei recensori e i voti del pubblico c'è una netta differenza).
E comunque, se il 90% delle persone dà 10 a questo film, non è detto che anche io lo debba dare perchè la grande maggioranza l'ha fatto. A me non è piaciuto, pur se è stato fatto in modo magistrale.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  04/12/2007 12:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ci sono i cattivi, ci sono i buoni, e si può facilmente immaginare come va a finire"

Sicura che non sia un po' superficiale come lettura? Chi sarebbero i buoni e i cattivi?
Mirea  04/12/2007 14:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se non distingui i buoni e i cattivi, mi sa che anche tu lo devi riguardare una seconda volta!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  12/12/2007 15:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, meglio lasciar perdere va, il manicheismo è una brutta bestia...
Invia una mail all'autore del commento wega  04/12/2007 12:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari riguardalo più volte e fatti prendere da ogni particolare, anche a me non era piaciuto tanto mi ricordo la prima volta che lo vidi, ma adesso lo considero uno dei film più belli. :-)
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  28/12/2007 08:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto completamente, anche a me è successa la stessa cosa.
Mirea  04/12/2007 14:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ci avevo già pensato di riguardarlo una seconda volta, non appena potrò lo farò..