BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Freddy Krueger     4½ / 10  12/12/2007 15:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto per niente. L’atmosfera è troppo pesante, la storia non è riuscita a interessarmi, tutto sembra stereotipato. Credevo che fosse tutt’altra cosa, magari più attraente; non pretendevo scene di combattimento a go-go ma neanche il nulla più totale con solo qualche bella frasetta ad effetto. Riconosco la regia particolare e matura ma è troppo pessimista. Io non riterrei Scott un genio solo per questo. Diciamo che questo film fa parte dei miei “capolavori non digeriti”. Non riesco a dare più di così, mi dispiace.
Terry Malloy  12/12/2007 15:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che non ne becchi uno.
Freddy Krueger  12/12/2007 15:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dici tu!
Invia una mail all'autore del commento cash  03/02/2008 15:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dico anche io.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/01/2008 22:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4,5 a Blade Runner???? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Freddy Krueger  15/01/2008 17:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la fine.
John Carpenter  12/12/2007 15:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no! Scott è un genio.
Va bè su Blade Runner puoi dire quello che ti va, non è il mio genere, ma ALIEN è inattaccabile, senza difetti!
Freddy Krueger  12/12/2007 15:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alien è carino ma non è certo sto capolavoro... è migliore perchè almeno là trovi un po' di tensione... ma poi? La storia dov'è? La sceneggiatura? Beati voi che vi accontentate di un alienetto che sbudella un po' qua e un po' la per 1.30h.
Comunque io non dico niente a Scott per carità, Il gladiatore è buonissimo e Hannibal altrettanto... poi non ho visto altro...
Ma Blade Runner mi ha fatto.... no non lo dico va' che è meglio...
John Carpenter  13/12/2007 23:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mio dio cosa "sentono" le mie orecchie...
Alien è un capolavoro perchè è stato il primo di quel genere, poi è pauroso e angosciante, l'intera saga merita di essere vista (forse il 3 è meno riuscito degli altri), è veramente una quadrilogia della fantascienza perfetta, niente a che vedere con robaccia come Star Wars o le spade laser, qua si va sul capolavoro.
La trama è bellissima, sai quanti si sono ispirati ad Alien? e di sicuro meritava altre scopiazzature e non oscenità come JasonX o Serenity ecc.ecc... La sceneggiaura è piena di colpi di scena (soprattutto nel 2 e 4) e i finali sono da Oscar, il finale del 1, del 2, del 3 e del 4 sono uno più perfetto dell'altro tanto che non so mai quale sia il finale migliore...
secondo me non è da vedere il primo e basta, bisognerebbe vederli tutti quanti assieme, li si che ti appassioni... e dai 10 con Lode...
Scott è un genio punto e stop.
John Carpenter  13/12/2007 23:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo dire che Alien si salva per un pò di tensione, perchè non ci sono trama e dialoghi e le scene sono tutte uguali è un fastidio che non immagini...
non posso che consigliarti le spade laser o l'anello dei nanetti, forse sono i film con più effetti e più fantasy, niente a che vedere con stupidi alieni cattivi...
Freddy Krueger  21/12/2007 15:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh un po' di rispetto per i miei nanetti preferiti!!!
;-)
E Star Wars non mi piace... quindi...
...sì ma sei ancora convinto che io disprezzi Scott allora... ti ho detto che Hannibal è buonissimo e Il Gladiatore pure... ti basta?
E se non ti basta... ho messo 6.5 a Alien. OK?
:-P
John Carpenter  22/12/2007 12:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo 6?
6 è scarsotto per alien, un 8 se lo merita già per l'importanza che ha dato al cinema.
Freddy Krueger  26/12/2007 17:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6,5 va benissimo.
Comunque parlando di Guerre Stellari, ho provato a guardarlo qualche giorno fa quando l’hanno trasmesso alla mediaset e non mi sembrava affatto così speciale come se ne parla. Anzi, l’adrenalina proprio non esisteva, non mi interessava, alla fine ho mollato la visione. Dopo questo, Blade Runner e Matrix devo proprio accertarmi che la fantascienza non è affatto il mio genere. Solo 2001 si salva, e alla grande.
John Carpenter  30/12/2007 01:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va là te ne mancano ancora molti...
i film che ti consiglio sono:
INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO
COCOON
ALIENS SCONTRO FINALE
Freddy Krueger  02/01/2008 21:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma preferisco altri generi. Danke
Freddy Krueger  02/01/2008 21:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah sembro scocciato! :-D
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/01/2012 19:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAZZZZZZZOOOOOOO!!!!!
Freddy Krueger  17/01/2012 22:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anora qui. be' ciao vao a dormir che adesso non go oea.