BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Granf     10 / 10  07/08/2008 13:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto di Ridley Scott, uno dei miei film preferiti in assoluto. Sin dalla prima splendida inquadratura della Los Angeles del futuro, il regista ci fa immergere in un mondo solo in apparenza perfetto. Dove i replicanti vivono tra noi, le pubblicità della coca cola sono sempre presenti, e la città è vittima di una pioggia incessante.
Da vedere assolutamente nella versione Director's cut, quella voluta da Scott.
L'ipossibilità di dare un significato alla vita e alla creazione, l'impossibilità di dare una risposta alla domanda: chi siamo? Cosa siamo? E soprattutto la perdita di tutte le certezze, che ci suggerisce lo splendido ed'enigmatico finale.
Splendida e avvolgente la colonna sonora di Vangelis,ambientazioni spettacolari ed effetti speciali grandiosi per un film tratto da un racconto di Philip Dick,che segnò il futuro del cinema.
Grande Harrison Ford, e strepitosi Rutger Hauer e la Hannan.

Io ne ho viste cose...
Invia una mail all'autore del commento Granf  12/10/2008 18:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quante volte ho scritto assoluto??
peter-ray  06/11/2008 16:02:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo farti una domanda.

Visto che non ci ho capito niente con le versioni di questa pellicola!

La Directors Cut è quella senza voce off e senza finale in macchina con Rachel? Oppure è il contrario?
Granf  06/11/2008 16:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si la Director's Cut è quella senza voce off e senza quel "lieto" fine della prima versione.
Pensa che io l'ho visto solo nella versione Director's, che poi è quella che Scott voleva, per non rovinarmi quella magia che mi ha accompagnato durante la visione di questo capolavoro.
Il finale buonista è stato imposto dalla produzione.
peter-ray  12/12/2008 15:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente grazie anche a te e all'ultimo commento di BONVI sono riuscito a far chiaezza su questo film.

La Versione Director's Cut quindi è la migliore.
Pensa che votai 10 a questo film senza neanche aver capito che Deckard fosse un replicante a sua volta.

Ora che finalmente (dopo averlo rivisto in versione Director's Cut almeno 5 volte) posso confermare il mio 10 assoluto ad una delle mie pellicole preferite di sempre.

Granf  12/12/2008 20:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son contento di averti chiarito alcune cose.
Si si uno dei film da custodire con cura. Grandissimo.
peter-ray  06/11/2008 16:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 volte + 1 "assolutamente"

pensavi peggio? :D

Granf  06/11/2008 16:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi