BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

Simone     7 / 10  26/01/2004 14:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno dei film che faccio più fatica a commentare. Alla fine mi sono aggrappato al giudizio in fila al 7, cioé "buon film, vale la pena vederlo". Provo a spiegare il mio voto. L'inizio e la fine sono davvero belli, suggestivi, intensi. Gli attori sono tra i miei preferiti, e recitano davvero all'altezza. Ma la storia si sviluppa in modo un po' lento... non so perché, ma mi ha scarsamente coinvolto. Ci sono delle pause (quando i 2 replicanti vanno dal programmatore, per esempio) che rallentano lo svolgimento della storia. A volte ho avuto l'impressione che il regista volesse rendere un po' troppo metaforico il suo film. In realtà non sono degli errori del film, che peraltro é ottimo sotto tutti i punti di vista tecnici, ma sono comunque dei piccoli limiti che ho ricontrato. Il film mi é piaciuto ma non così tanto come credevo. E ho l'impressione che sia un po' di nicchia, cioé per patiti di fantascienza e di cyberpunk in particolare. Una cosa che ho potuto verificare con diverse persone che non erano molto dentro a questo genere, e che, in effetti, non hanno apprezzato particolarmente questo film. Comunque sia é una di quelle pellicole che dovrebbe essere vista, perché ha fatto storia.
agentediviaggi  02/02/2005 10:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io odio il cyberpunk ma considero questo film una religione.
Smentitooooo
lorenzo_ren  26/01/2004 14:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, tutto quello che vuoi, ma non é un film da sette. Non l'hai capito fino in fondo, mi dispiace.