BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

chry2403     4½ / 10  09/12/2009 14:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista Scott non ha avuto scelta sull’ambientazione decadente del futuro, forse un po’ troppo cupa, ma l’ha rappresentata bene grazie anche ad una buona fotografia, così come le valide caratterizzazioni dei personaggi.

Meno bene è la storia, molto dilatata col risultato di rendere la narrazione abbastanza lenta, troppo per un film con una storia che poteva essere molto più intrigante e coinvolgente. Verso la fine non vedevo l’ora che terminasse, tanto si sapeva come sarebbe andata a finire già a metà visione (indipendentemente dal fatto che fosse già nota). Veramente uno strazio proseguire fino alla fine.

Questo film ha la pretesa di volersi confrontare con temi profondi come la paura di morire e l’immortalità, ma li tratta in modo a mio parere superficiale, la già citata dilatazione s'incarta in particolari inutili e non approfondisce come avrebbero meritato tematiche così importanti e delicate. C’è la pretesa di poter immaginare un’identità diversa del protagonista, ma per me non può che essere quello che è.

Ford è bravo nell’impersonificare personaggi in difficoltà, ma in questo caso ha esagerato, non è sicuramente al suo meglio. Peggio ancora è stato Hauer, troppo fermo nelle sue movenze, doveva essere più dinamico così com’è stata la Hannah, a mio parere la migliore, una prestazione non ottima, ma sufficiente per primeggiare sugli altri attori. Oltre a quelli citati, nessun altro mi hanno impressionato più di tanto.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  03/01/2010 12:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro chry2403, il consiglio che ti do è di rivedere meglio questo film che secondo me non proprio capito.

Baci
Gatsu  09/12/2009 14:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nel complesso lo ritengo una buona occasione gettata al vento, da vedere una volta nella vita solo per togliersi lo sfizio, in caso contrario non si perde molto."

Come ti viene in mente di scrivere certe cose? Che il film non ti sia piaciuto ci può stare, ma parlarne come se stessi citando cinepanettoni questo non lo sopporto...Cavolo, come non si perde molto? Si può dire che questo film è la fantascienza ed è assolutamente imperdibile.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/12/2009 14:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel caso dovesse piovere oro, ti risponderà..
Gatsu  09/12/2009 14:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se cade l'argento posso aspettarmi una mail di risposta?? :-))
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/12/2009 15:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gh.. però non sperarci, è una persona tutta d'un pezzo. Impettita, direi.
Gatsu  09/12/2009 15:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notato...tra i suoi 1 c'è anche 2001, cose da non credere...
ulisseziu  09/12/2009 14:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile insistere con queste persone, molti si aspettano da un atmosfera cyberpunk e la caccia ai replicanti un azione concitata, e non riescono ad apprezzare e farsi cullare dalle ambientazioni e dalla musiche, o prendersi il tempo per riflettere sui dialoghi,brevi, essenziali, ma perfetti per descrivere quello che devono... io ogni volta che lo vedo sono talmente rapito che nemmeno trovo il tempo di accendermi una sigaretta, ma sfortunatamente non è così per tutti.
atticus  09/12/2009 15:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho parole.......