BLADE RUNNER regia di Ridley Scott

TheShadow91     9½ / 10  02/10/2012 00:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se dargli 9 o 9 1/2,ma sono sicuro che se lo dovessi rivedere,e quindi coglierlo in maniera più profonda,sicuramente opterei per il 9 1/2 e quindi anticipo questo voto.Beh cosa si può dire?Così come 2001:odissea nello spazio è il capostipite dei viaggi spaziali e dei temi mistici oltre l'infinito,Blade Runner è in assoluto il capostipite del genere cyberpunk.La regia è qualcosa di maestrale,tutte le scelte stilistiche sono state perfette,dalla fotografia alle ambientazioni,che ci hanno donato uno dei film visivamente più belli di sempre.Per scelte stilistiche intendo soprattutto le varie chicche che hanno fondato questo genere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Altro ruolo fondamentale sono costituiti dai replicanti,molto carismatici.. e unici personaggi che danno anche una buona tematica al film,grazie al loro attegiamenti pseudo-umani,fino a far emergere veri e propri sentimenti(sia nel bene che nel male) e all'ottimo monologo finale di Roy.Peccato per la scenggiatura piuttosto lenta e poco intensa,che non gli da la perfezione.Il finale(parlo di quello della final cut),è sicuramente bello grazie alla frase

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,ma lascia un pò di dubbi e sembra un pò campato per aria