caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

21 GRAMMI - IL PESO DELL'ANIMA regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento piero     7 / 10  01/02/2004 23:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è fatto abbastanza bene,anche se forse la bagarre promozionale che lo ha preceduto ha un pò gonfiato le aspettative.
Quando ho letto il cast mi è venuta una voglia pazzesca di vederlo: Sean Penn e Benicio Del Toro per me sono garanzie! E anche la Watts tutto sommato val la pena guardarla....
La tecnica di montaggio scelta è stata di sicuro effetto,azzeccata.E ha giovato al progetto...solo che ci è voluta davvero molta molta attenzione per non perdere il filo!!
Alla minima distrazione si rischia di non raccapezzarcisi più!!
La storia non è proprio originalissima,ricordo di aver visto delle cose simili nei film che danno su canale 5 i pomeriggi d'estate!
Le interpretazioni sono state davvero buone,e i ruoli ben definiti: Penn ha aggiunto una perla al suo lungo curriculum,Del Toro è apparso adeguato,nonostante l'eccessiva esasperazione della sua fede cristiana: passino i tatuaggi religiosi, va bene l'auto con adesivi inneggianti,passi la statuetta sul cruscotto....ma l'orecchino e le altre 3-4 crocette dorate sul volante mi son sembrate un pò troppo!!! Più una presa in giro che una soggettiva ossessione!
Sono uscito dalla sala ponendomi delle domande,per questo posso dire che l'obiettivo del regista è stato centrato. Non è facile trattare di questi temi e suscitare riflessioni senza cadere nel banale....
Solo una domanda,e prego gli altri spettatori di aiutarmi a capire: La Watts alla fine risulta essere incinta.....MA DEL MARITO DEFUNTO O DI SEAN PENN????
Non l'ho ancora capito!!!
Risposte cercasi.....
_Orion  02/02/2004 15:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo di sean, ma nel film non ne da la certezza
Romolito  03/02/2004 23:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo di più del marito
Invia una mail all'autore del commento diego  04/02/2004 18:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah... secondo me alla fine non è rilevante, c'è un fotogramma che lascia ad intendere...
zioalbertino  17/02/2004 19:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' figlio di Sean Penn...anche perche' il marito era defunto un anno e passa prima(la scena del compleanno,ricordate?)....ragazzi,vabbe' i flashback,pero'.....Ciao
vlad  20/02/2004 13:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, poi c'è pure tutta la permanenza di B. d. T. in prigione (mi pare si fosse fatto 2 annetti)...è sicuramente di Penn.