DRAGON BALL Z: L'IRRIDUCIBILE BIO COMBATTENTE regia di Yoshihiro Ueda

hghgg     7 / 10  25/10/2014 12:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che è l'ultimo OAV che mi sento di commentare, essendo l'ultimo di cui io ricordi qualcosa, anzi questo è quello che mi ricordo meglio, probabilmente quello a cui ripenso con più affetto. E si, insomma... Ma che dite tutti qui sotto, questo film è bellissimo :D

Una perla trash come poche, un film di Dragon Ball che vede protagonista un Trio che nemmeno Solenghi-Lopez-Marchesini... Il magnifico Trio composto da Goten, Trans e C-18!
La cosa più bella e comica del mondo,un trio di protagonisti totalmente improbabile (ma già visto in azione all'inizio della saga BU!) che se ne va in gita in montagna trullallà insieme al personaggio più comico dell'intera serie e affronta come nemico un redi-quasi-vivo Broly tutto coperto da melma verde-palude-vomito (io Broly lo voglio ricordare sempre così, è troppo bello ahahahah) che tartassa tutti e tre di mazzate finché i due puffi-sayan non riescono a vincere in qualche modo scùlato a caso per poi andare a farsi riempire di schiaffi da Majin Bu, Chichi e Bulma, mentre C-18 (che non ha fatto nulla per 50 minuti se non prendere botte e salvare qualche scienziato o il nemico di Mr.Satan , mi pare, facendogli pure la ramanzina!!! Aiuto) continua l'opera di strozzinaggio verso il povero baffone. Ad onor del vero lo strozzinaggio sarebbe un tantino illegale ma chissene tanto è passata coi buoni... Ah dimenticavo che il Saiborg si becca anche l'umiliazione di venir salvata (di nuovo...) dal marito testa bucata (coi capelli, dio che orrore, Crilin coi capelli...) che arriva all'improvviso non si sa perché e per far cosa se non proteggere la moglie a cui evidentemente era scaduta la garanzia.

Ovviamente Crilin viene steso e tartagnato di botte dopo 6 secondi, non da Broly ma da uno scienziato novant'enne che passava di lì, gli ha sbattuto il bastone in testa e l'ha messo ko. Grande Crilin, sempre molto utile. Chissà poi dove ha lasciato la figlia, che già di suo NON DOVREBBE ESISTERE, 'sto sciagurato: dove l'ha lasciata, da Majin Bu ? Con Vegeta ? Con Goku nell'aldilà ? Con Gohan mentre questi si trombava la figlia di Mr.Satan ? Boh, lui arriva, salva tutti e viene steso con un'alitata, un classico. Non muore stavolta, la mascotte della serie, però tanto poi nell'Anime viene pietrificato con uno sputacchio (questa è vera).

E quindi niente i due insopportabili nani-sayan se ne vanno in giro tranquillamente da soli con 18 che fa loro da babysitter (C-18 che fa da babysitter a Trans, qui si dovrebbe ben capire quanto sia triste 'sta roba) e sconfiggono il super-melma-sayan. Finale, Mr.Satan sta per affogare e tutti i 4 strònzi (4, c'era anche Crilin lo so che è facile dimenticarselo ma alla fine c'è anche lui) se la ridono beatamente prendendolo per il cùlo, che persone amorevoli.

7 perché all'epoca mi fece ridere davvero tantissimo e lo ricordo con immenso affetto, è il mio OAV preferito.

E poi perché ho scritto tutta 'sta roba ? Dovevo scrivere solo così:

"Un OAV di Dragon Ball con protagonista un trio formato da Goten, Trans e C-18 che affrontano bio-Brolin coperto di caccole liquide, con il grande intervento del magico Crilin sotto effetto Crescina" solo queste due righe e mezzo spiegano tutto alla perfezione.

MonkeyIsland  02/05/2015 16:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le pugnette di C-17 erano un allenamento visto che torna nel GT più porte che mai e uccide pure Crillin (strano eh).. ahaha
hghgg  02/05/2015 17:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, che poi tanto alla fine resuscita anche nel Gt. Non te lo togli mai dalle pàlle.
hghgg  02/05/2015 17:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti Gt fa talmente schifo che perfino uno dei pochi personaggi dignitosi dello Z è stato rovinato. Poi vabè, ho capito che tuo cognato GIUSTAMENTE ti sta sulle pàlle, però dai, uccidere Crili vecchio settant'enne rincòglionito è peggio che sparare sulla croce rossa. A superpotente... L'unico che ammazza è Crili (vecchio!) dopodiché si fa incùlare da Goku, bambino mi pare, e si fa fregare dalla sorella che poverina si trova in uno stato pietoso a partire dall'inizio della saga di Majn Bu... Si insomma era meglio che continuava a farsi le sèghe sulle montagne C-17.

Crili conferma che la sua unica funzione è quella di morire male per far incàzzare l'amico-parente di turno che poi sconfigge il cattivo. Stavolta è toccato alla sua bambola gonfiabile, con Freezer fu Goku. Però dai, utile.

MonkeyIsland  02/05/2015 17:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo Z è mediocre il GT è pessimo al cubo..
Il capolavoro l'hanno fatto con la figlia di Gohan, quella che sembrava una clochard per come vestita, mamma mia che orrore e che tristezza averla accoppiata a un Goku mignon.. lì siamo sulla merd.a altro che trash

hghgg  02/05/2015 18:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti Gt è orribile, non si salva niente-niente-niente. I disegni nello Z sono mediocri, nel Gt sono pessimi. Insomma il disastro totale.
ferzbox  25/10/2014 16:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cit:"C-17 che passa le giornate facendosi le seghe sulle montagne ha davvero tutta la mia stima."....

Farsi le seghe non è proprio il massimo ma rispetto agli altri lui è un signore... ;-)
hghgg  25/10/2014 17:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio quello che intendevo, in confronto a come è finita la sorella, preferisco di gran lunga la dignità dell'auto-esiliato androide 17, che se ne sta a testa alta per i càzzi suoi.
ferzbox  25/10/2014 17:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...più che altro con il cazzò suo ;-)
hghgg  25/10/2014 18:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrà pur passare il tempo lì tutto solo tutto il tempo...