LA CASA SPERDUTA NEL PARCO regia di Ruggero Deodato

albert74     7 / 10  17/06/2017 12:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Hess da solo vale tutto il film. Per il resto non sarebbe un granché. si tratta di una rivisitazione dell'ultima casa a sinistra. Punti in comune lo stesso attore protagonista (Hess) con lo stesso ruolo. Ovviamente il film di Craven è un capolavoro che ha fatto scuola. Questa è una rivisitazione da parte di un buon regista (deodato) assai controverso, in quel periodo a causa di cannibal holocaust.
tuttavia il ritmo è buono - a parte qualche inevitabile calo - e le scene discretamente cruente. Il punto forte - come detto - rimane la recitazione di hess del tutto calato nella parte.
Secondo me - per i patiti del genere - è un film da vedere assolutamente. Personalmente lo ritengo un buon film. ottime anche le musiche. Il lavoro di regia è soddisfacente considerato il fatto che la casa sperduta nel parco è stata girata quasi completamente in interno (tranne poche scene nel giardino, nella piscina e una panoramica di New york a inizio film), con pochissimi mezzi, e non era facile ambientare 90 minuti di film negli interni senza scadere nella noia.
Deodato ci è riuscito bene a rendere il tutto avvincente.
I lati negativi: una fotografia e uno sviluppo un po' datati, la recitazione dei comprimari discreta ma non eccelsa e le scene di violenza (almeno nella versione che ho visto io) piuttosto contenuto (salvo un naso rotto, un po' di sangue e qualche taglio con il rasoio).