LA CASA SPERDUTA NEL PARCO regia di Ruggero Deodato

Spotify     5 / 10  23/03/2014 22:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che si può vedere tranquillamente a cervello spento, visto che non ha trama, ma solo una carrellata di scene di violenza e sesso. E' un film che, nonostante abbia un buon ritmo, non annoi e si lasci guardare, presenta comunque delle carenze grossolane a livello tecnico, soprattutto nella sceneggiatura che ha davvero delle ingenti lacune, e inoltre, è ripetitiva fino allo sfinimento, e durante la visione del film sembra di assistere sempre alla stessa scena. Poi le musiche presenti, non ci azzeccano proprio nulla, anche se poi è un classico associare musiche dolci e melodiche insieme a pellicole come questa. Dialoghi a volte davvero imbarazzanti e dilettanteschi. Il cast invece presenta davvero degli ottimi attori, su cui spunta Hess che è davvero bravissimo, inoltre c'è anche uno straordinario doppiaggio di Ferruccio Amendola; anche Radice è molto bravo a fare la parte del ritardato mentale. Poi, tuttavia il film sia molto cruento, è presente anche un tocco di ironia, che dopotutto non ci sta male. Nel suo insieme comunque, la pellicola è davvero molto prevedibile, così come lo è il finale, eccetto l'ultimissimo colpo di scena, che ammetto, non me lo sarei aspettato, il quale però forza ulteriormente tutta la storia rendendola troppo tirata. Alla fine è un film buono se un pomeriggio viene voglia di guardarsi un'orgia violenza, ma per il resto è una pellicola che si dimentica subito.