THE BRIDGE regia di Eric Steel

RedPill     6½ / 10  12/06/2009 21:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coraggioso da parte del regista trattare un tema cosi spigoloso, fregandosene dei facili moralismi a cui tanta gente è oggi affezionata.Lo scopo di un documentario è quello di informare; un documentario di questo tipo non deve risolvere alcun problema, ma deve portarlo alla luce.Quindi a mio parere questo è un buon documentario perché è strutturato correttamente e si attiene a quello che è il suo compito.Io l'ho apprezzato molto perché ho notato che il regista non ha voluto infarcire il prodotto con volgari piagnistei per toccare la sensibilità dello spettatore, ma ha puntato su interviste più sobrie, alternandole a immagini decisamente forti; il tutto con un occhio di riguardo anche per la fotografia, che gioca anche lei un ruolo veramente importante. L'intento del regista quindi, è semplicemente quello di far riflettere lo spettatore, cercando, attraverso le interviste, di capire quali fossero i problemi, le angosce e più in generale la personalità di tutta quella gente che arriva a compiere un gesto cosi estremo.
Sufficienza piena quindi a Eric Steel e al suo lavoro, peccato solo per la breve durata.