CAPTIVITY regia di Roland Joffé

pippo     1½ / 10  02/09/2007 06:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spudoratissimo clone di Saw, è un compendio di regole su come NON si fa un film (diciamo) horror: l'intro è banalissima, la trama praticamente non c'è, nelle scene d'azione non si capisce nulla (c'è il solito effettaccio sonoro rumorosissimo e dopo un personaggio dolente a terra, ma non si sa perchè), la "sorpresa" dell'assassino è assolutamente ridicola e si rivela già a metà film, non fa paura nemmeno per un secondo perchè tutti gli spaventi sono telefonatissimi e anche laddove c'è del sangue è tutto prevedibile e tristemente fine a se stesso, verosimiglianza zero, buchi di sceneggiatura incredibili, filosofia da ultrà decerebrato (slogan nel film: "fottere sempre, farsi fottere mai"), tutti i personaggi sono di un credulone mai visto e vanno sempre regolarmente a fare quello che è ovvio che non andrebbe fatto, il finale è pessimo.... ma ci si sono proprio messi di impegno per fare questa porcheria!