CAPTIVITY regia di Roland Joffé

dubitas     3 / 10  16/03/2013 23:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film pessimo e demenziale sotto tutti i punti di vista!
Come dice qualcuno nei primi 40 minuti non succede niente, poi quando la storia si sviluppa ci si accorge di tutte le incoerenze narrative, le illogicità nella trama (se di trama si può parlare),la mancanza e la carenza di idee.
Le torture? ma quali torture? il regista ha messo qua e là una scena con un po' di sangue, neanche tanto disturbante.E' un film disgustoso nel senso che è realizzato con i piedi.

La cosa che meno mi è piaciuta è la trascuratezza di ogni parte del film, che finisce per risultare non solo illogica ma anche scoordinata e confusionaria

insomma una gran baggianata, che tra l'altro vorrebbe imitare alcuni suoi colleghi del filone ''torture'' come hostel, ma irrimediabilmente rimane sconfitto.
La bellezza della protagonista e una buona idea iniziale non riescono a salvare la pellicola dal baratro totale.Pessimo e sconsigliatissimo.
dubitas  16/03/2013 23:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro il film dura molto meno di 1.36.
Ho noleggiato il DVD e ho potuto notare che durava esattamente 15 minuti in meno.
Probabilmente ho visto una versione ''censurata''?