CAPTIVITY regia di Roland Joffé

Giovans91     6 / 10  29/05/2014 12:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una media troppo bassa e ingiusta per questa pellicola... Il film si lascia vedere volentieri senza annoiare, grazie soprattutto alla bella e sensuale presenza dell'attrice Elisha Cuthbert ("La maschera di cera" e "La ragazza della porta accanto").
La storia richiama quel filone thriller-psicologico sull'ondata del successo di film come Saw e Hostel.
Le scene splatter e di tortura sono abbastanza inquietanti e cariche di tensione, inoltre sono state ben girate e concepite. La fotografia e la scenografia, aiutano la storia ad ottenere l'atmosfera perfetta: claustrofobica, orrorifica e di sangue.

La pellicola non è certo un capolavoro, me non è neanche un film così orrendo o inguardabile come molti scrivono... Quindi vedetelo e poi giudicatelo, perché io ho rischiato di trascurare questo film a causa dei tanti voti negativi che gli sono stati attribuiti.
Inoltre stiamo parlando di Roland Joffé, un regista nominato due volte all'oscar!