CAPTIVITY regia di Roland Joffé

Spotify     5 / 10  06/08/2014 18:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller prodotto chiaramente sulla scia dei così detti "torture porn" del periodo come hostel e saw, e specialmente con quest'ultimo presenta diverse somiglianze. Qui l'originalità equivale a zero, e si vede chiaramente la carenza di idee, ed i tipi di torture applicati nella pellicola, sono stati visti e rivisti (che poi in realtà di torture vere e proprie, alla saw, non ce ne sono). Svariate situazioni poco credibili e illogiche accompagnano una sceneggiatura piatta, totalmente priva di idee e incredibilmente ripetitiva. Regia che lascia a desiderare, anche se ho visto peggio, però vorrei sapere cosa sperava di ottenere il regista dopo aver diretto questo film. Musiche totalmente anonime. Non c'è nemmeno tensione, vista la prevedibilità delle scene. Finale tra i più idioti che abbia mai visto. Il ritmo è abbastanza blando, i primi 40-45 minuti sono soporiferi, poi dopo magari, c'è una sterzata verso l'acceleratore, ma si resta sempre su modesti livelli. Attori molto modesti e poco credibili. Almeno qualcosa di discreto c'è: ho notato una fotografia buonina, abbastanza azzeccata e cupa, poi anche la scenografia non è male. Troppo poco comunque.

Assolutamente evitabile, lasciate perdere.