LA PETITE LILI regia di Claude Miller

Il Messere     4 / 10  02/02/2004 00:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignobile bufala. Un imbarazzante incontro tra grevita` francesi e conflitti generazionali alla doson crik. Tra i personaggi, tutti francamente odiosi, puo` essere assolto soltanto il vecchio bacucco. Per chi si reca al cinema solo per Ludivine Sagnier, sappia che le sue grazie ci vengono mostrate soltanto i primi 5 minuti. Inutile sconsigliarvelo, tanto 'sta minghiata non la vedra` nessuno comunque.
PrettyGirl  21/02/2004 19:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ke diamine...ti avevo risposto ed ora nn c'è più nulla? Vorrei sapere i veri motivi per i quali tolgono le nostre risposte.
Il Messere  21/02/2004 21:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cancellano le risposte in quanto privi di valide argomentazioni. Incapaci pure d'arrampicarsi sugli specchi, altro non possono fare che censurare impuniti (del resto sono loro a gestire Filmscoop) le nostre ineccepibili considerazioni. E pensare che hanno creato la faccenda da una puerile questione di principio. Nessun problema, io ho fastweb, posso trascorrere ore in rete a riempire il sito (e nella fattispecie questo commento) di risposte: 100, 200, 1000....
Kappa ci sei? Mi raccomando non dimenticare di cancellare questa nefandezza! :-)
PrettyGirl  21/02/2004 23:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io posso trascorrere ore infinite in rete...ore tranquille a riempire il sito!!! Comunque...noi,la nostra conversazione continuiamola..non hanno motivi validi per "cacciarci" dal server,voglio dire,le nostre argomentazioni riguardano comunque sempre il cinema,ma poi credo di non dovermi giustificare..o no?
Noto ke in questo sito ci sono altri casi,ke dovrebbero essere ripresi e cancellati,molto volgari e non rigurdanti assolutamente il cinema.
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  22/02/2004 13:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusate, e tanto difficile da capire questa faccenda.... Se parlate sul LA PETITE LILI' di cose che non c'entrano col film che senso ha?
Vi è troppo difficile andare a parlare delle stesse cose sul forum, luogo consono ad accogliere le vostre discussioni?
Il Messere  23/02/2004 12:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che proprio non ci arrivi te lo chiariro` in sintesi:
1) Nel momento in cui non si offende alcuno ne` si eccede in tuplioquio, perche` t'arroghi il diritto di bannarci? Avrei piacere di parlare di cio` che preferisco. 2) Se proprio devi rompere i maroni per la scarsa attinenza della conversazione, vai a fare altrettanto con il 30% degli utenti di Filmscoop. Come se noi non parlassimo di cinema, poi! 3) Ma soprattutto non vedo che problemi stiamo creando. Mi sembra ridondante ripetere che non diamo fastidio a nessuno.
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  23/02/2004 12:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, se c'è qualcuno a cui non è chiaro, quello sei tu:

1) Io non banno nessuno, sto solo dicendo che se parlate di cinema, ma che non c'entra una mazza col film su cui state, la cosa non mi va bene;
2) Lo sto facendo, rileggi il punto 1
3) Il problema che state creando è che la gente apre la sche di LA PETITE LIL, vede il uo commento, vede 8 risposte al commento, clicca per vedere le risposte al commento trova tutt'altro rispetto al film.

Mi sono spiegato o ancora non riesci a capirlo? E poi scusa quali sono i problemi che avete a spostarvi nel forum?
Il Messere  02/03/2004 01:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu` che sparare sulla croce rossa questa e` una lotta contro un mulino a vento. Che hai bannato non e` una questione soggettiva ma un dato di fatto. Lo hai fatto senza cognizione di causa, in quanto codesto sito e` colmo di utenti affaccendati a parlare di cose non attinenti al film che ospita il "dibattito". La questione della gente che ritrova commenti d'altra sorta, poi, mi sembra pretestuosa. Con un solo commento e zero risposte sino al 20 febbraio, La petite lili` e` forse il film meno visto nella storia del cinema. E metti anche che la gente andasse a vedere 'sta scheda e trovasse appunto cose che non c'entrano una mazza: embe`? Birbaccione che sei!
Luft Max  04/03/2004 11:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate ma leggendo questo simpatico pseudo-diverbio non posso fare a meno di intromettermi simpaticamente, trovo che rendere questa pagina letta da 4 persone (me compresa) una chat privata sia anche un'idea simpatica. non dimentichiamo però che il film meno visto è Alex l'Ariete, un film simpatico!
Il Messere  22/02/2004 12:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questi ultimi tempi sono stato assai di rado al cinema, ho dovuto fare 3 esami scritti in 2 settimane. Ho visto "Le barzellette", ma posso supporre che non seguirai il mio consiglio di andare a vederlo (ma dai, almeno qui c'e` Gigi Proietti!!!). Poi il capitolo conclusivo della saga di Tolkien, di cui NON sono un appassionato (meglio precisarlo, di questi tempi non e` cosi` scontato). Riprenderei ad andare al cinema tutti i giorni, se solo ne avessi il tempo (e qualche amico disposto a spendere 200 euri mensili per stare in sala). A te, invece, come butta? Cosa racconti di nuovo? Te l'avro` chiesto 1000 volte, purtroppo pero` non sono mai riuscito a leggere la risposta, chissa` perche` :-)
PrettyGirl  22/02/2004 13:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto ok,diciamo...apparte un pò di mal di gola e raffreddore!! Di nuovo? Niente di ke..cioè,niente di particolare..questo periodo è un pò stressante,faccio molte prove a danza e ho un kasino d'interrogazioni e compiti in classe,infatti riesco difficilmente ad andare al cinema.Purtroppo ho visto anch'io "Le Barzellette",mi avesse fatto ridere una battuta..provavo solo pena per il cinema italiano.Invece ho affittato "Caterina va in città",l'ho già visto,ma mi è piaciuto tanto e mi andava di rivederlo..e sono sempre più convinta ke Virzì sia un'ottimo regista.Come sono andati i tuoi esami? E,tu ke mi dici? Tutto bene?
Il Messere  23/02/2004 11:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei come spiegartelo se non come "gusto del cattivo gusto": quanto piu` una cosa e` orripilante, come ad esempio i film di Carlo Vanzina, tanto piu` riesci ad apprezzarne l'aspetto kitch. Alcune battute fanno ridere proprio perche` non fanno ridere. Ma se vuoi vedere un bel film, non devi assolutamente perdere l'ultimo di Carlo Verdone, senza alcun dubbio uno dei suoi migliori (credo che mo` scrivero` un commento su "L'amore e` eterno finche` dura"). Dato che erano scritti, ignoro ancora il voto dei miei esami; sicche` per scaramanzia non faccio previsioni, ma non sono particolarmente preoccupato: finalmente mi riposo un po` (stanotte ho dormito 11 ore). M'avevi detto una ragazza acqua e sapone con il vestito giusto per ogni occasione. Magari, giusto per farmi un'idea, potresti aggiungere qualche dettaglio sui connotati, per quanto riduttiva possa essere descriversi con il colore degli occhi, capelli, altezza ecc.
PrettyGirl  01/03/2004 20:23:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao...purtroppo questo periodo sono straimpegnata,tra lo studio e le prove a danza,ke iniziano ad aumentare e a diventare faticose in vista dello spettacolo ke ci sarà tra breve. Per tal motivo riesco raramente ad accendere il computer. Spero ti vada tutto ok,e ke i tuoi esami siano andati bene. Io questo periodo sono in forma,ma piena di impegni,infatti riesco davvero di rado ad andare al cinema. Come ti ho gà detto ho visto "le barzellette" e proprio ieri pomeriggio "scary movie 3",ma solo perchè le altre sale erano piene.Non te lo consiglio.Non mi è piaciuto per niente.Ma lo immaginavo,del resto da film del genere non ci si può aspettare molto. Allora...si è risolto stò problema? Cioè...possiamo continuare a discutere qui,o il signor kappa ha detto di no?? Comunque,cosa intendi per connotati? E,piùttosto,dimmi di te..!!
Il Messere  02/03/2004 00:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh! A volte ritornano... nessun problema, anch'io son stato affaccendato con gli esami sino a giovedi` (un 28 ed un 30, direi che non mi lamento), ora pero` ho tempo per poltrire in santa pace, fare i lavori nella mia futura dimora e tornare d'irruenza nelle sale cinematografiche di Roma (ovviamente hai saputo di Cin cin cinema, in sala a 3 euri!). La stabilita` della nostra discussione e` ostacolata dal nostro bacchettone, che propone di spostarci nel forum: io pero` mi sarei giusto un attimino rotto i maroni di spostarmi altrove di continuo. Comunque prima intendevo chiederti in modo poco brutale una tua descrizione, seppur riduttiva (appunto capelli, occhi, altezza...), che mi avesse potuto dare un'idea mentale di "pretty".
PrettyGirl  15/03/2004 23:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se tornerai mai a leggere questo mio "paragrafo",dato ke hanno tolto il film dalla top teen! FINALMENTE c'è stato lo spettacolo...niente più prove,meno stress,meno impegni e più tempo per accendere il pc..perchè se ci sono stati giorni in cui ho avuto il tempo di farlo,sono stati solo due o tre minuti...giusto il tempo di dare un'occhiata ai messaggi della posta elettronica,poichè sommersa dallo studio e prove a teatro,prove costumi etc. Come procedono i tuoi studi? Spero bene...i miei non si lamentano! Allora....passando all'idea mentale di "pretty",ti dico ke codesta...è alta 1,68...capelli biondi,occhi verdi,magra..50 kg! Potrei sapere io ora qualche informazione di questo giovane appassionato di cinema,come del resto la sottoscritta...rigirando la domanda,per avere anch'io un'idea mentale?
Il Messere  17/03/2004 01:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda il lato positivo: ora che il film e` stato messo in "archivio" il mariuolo Kappa neppure sospettera` il proseguimento di codesta cordiale conversazione! Mi hai lasciato in una fase di ozio e mi ritrovi in un periodo di... bivacco; insomma niente di nuovo sul fronte occidentale La scorsa domenica sono andato a correre a Villa Pamphili. Sai: una fumata di pipa, una bella mangiata, una bella dormita, una puntatina al cinema a tre` euri, Villa Pamphili di mattina... tu ora dirai "cheppalle!" ma, sara` la primavera (o forse il fatto che sono le 02.00 e scrivo senza cognizione di causa) eppure ci tenevo veramente ad esprimerti il valore di queste piccole gioie quotidiane, non so se capisci il mio discorso (piu` che altro divagazioni) e ti trovi d'accordo con me.
Per quanto riguarda le fattezze del Messere ti dico che questi e`... alto due metri, folti capelli lunghi e biondi, gli occhi celesti, addominali che fanno paura... curioso che tutti i frequentatori del web si presentino allo stesso modo, non trovi? A parte gli scherzi, prima di presentarmi seriamente sarei curioso di sapere come immagini te Il Messere in carne ed ossa (Zio Paperino direbbe "in penne e piume"). Quando ti rispondero` ti diro` cosa avrai azzeccato e cosa no. Io dal mio canto ti posso dire che la mia idea mentale di Pretty coincideva proprio con quella di una ragazza di media altezza, snella, dai colori vivaci.
PrettyGirl  19/03/2004 15:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,capisco quello che vuoi dire...forse non riesco a condividerlo al massimo,ma sicuramente riesco a capirti. Sinceramente non ti immagino un ragazzo molto..come dire...sai quelli che vengono classificati i "bellocci"o i "*****tti" della situazione?? Ma un ragazzo semplice,di quelli affascinanti,castano,alto,magro,occhi scuri. Forse o sicuramente sarai completamente l'opposto,ma è così ke riesco a vederti e ad immaginarti...! In queste specie di chat sembrano tutti stupendi...ci hai fatto caso?? Tutti ke somigliano ai calciatori,ma per favore!! Comunque..parlando di cinema..è un periodo che mi sono fissata con "Chicago"...non faccio altro ke imitare la Zellweger e la Zeta-Jones nei loro balletti e cantare quelle canzoni!! Lo vedo tutti i giorni! Sarà normale? Spero di si...!!
Il Messere  21/03/2004 17:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare di capire che la danza sia per te una passione seconda solo al cinema. Da quanto tempo ci vai? Una mia amica ci dedica 3 ore ogni giorno da quando aveva 5 anni, quindi so che porta via un botto di tempo. Che Chicago sia un filmone non si discute; se poi ne imiti le coreografie davanti allo specchio di camera tua alle 04.00 di notte non e` che sia cosa troppo normale, ma che vuoi farci, a me capita di improvvisare balletti deliranti sullo sfondo di Ghostbusters! E adesso sveliamo l'arcano: io in teoria avrei i capelli sul biondo cenere, ma ora che li ho corti sono piu` scuri, gli occhi marroni, alto circa 1.80 e 70 chili, ma non e` sempre stato cosi`: 3 anni prima ne pesavo 82. Se per semplice intendi uno poco originale non c'e`nulla di piu` lontano dalla verita`. Ma riesco a dare un valore anche alle cose piu` piccole: ebbene in questo senso sono decisamente un tipo semplice.
PrettyGirl  21/03/2004 20:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè,allora ho indovinato..proprio come ti immaginavo!! La semplicità è una qualità ke poche persone hanno. Io l'apprezzo tantissimo. E mi fa piacere ke tu sia tale. Non la intendo proprio come mancanza di originalità,ma una semplicità ke sta nel modo di mostrarsi e di essere. Passando ad altro..è da quando avevo tre anni ke pratico danza,faccio lezioni tre volte la settimana. Per qualche anno anche quella classica,ma per ora solo moderna. E' uno sport,ma più ke questo,una passione ke mi fa sentire libera,mi scarica. Per quanto riguarda Chicago,non so com'è,ma questo periodo mi sono veramente fissata....sempre lì a cantare e a ballare "all that jazz"!! Ma soprattuto mi piace imitare la Zellweger nella scena in cui immagina di essere davnti ad un pubblico e potersi confdare con questo e fa tipo : "sono una star,e il pubblico mi ama,perchè io amo il pubblico,e io amo il pubblico perchè il pubblico mi ama,e io lo amo perchè il pubblico mi adora..fore perchè nessuno di noi è stato amato fin troppo da piccolo",non sai quanto mi viene bene!! Riesco ad imitare anche la voce di Giuppy Izzo!! Comunque...devo dire ke sei altissimo!!
Il Messere  23/03/2004 01:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esageriamo! Rientro nella media italiana o giu` di li`. Comunque e` indispensabile per tutti un'attivita` catartica durante la nostra giornata. Io, correndo, od anche facendo flessioni, mi scarico piu` o meno allo stesso modo di come fai te con la danza. Anche solo improvvisare balli deliranti sullo sfondo di una canzone che passa alla radio (o di una con cui entriamo in fissa) puo` contribuire enormemente al buonumore. Di te, cara la mia Pretty, noto con piacere che sei una ragazza molto solare, ottimista. Sai quando si dice "mens sana in corpore sano"?
PrettyGirl  24/03/2004 16:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè si,in effetti non posso negarlo..sono molto solare,vitale,ottimista! Dicendoti ke sei alto,comunque,volevo farti un complimento...a me piacciono tantissimo i ragazzi alti! Non ho mai capito perchè ma,mi affascinano. Se ti chiedessi di descriverti caratterialmente in cinque aggettivi..ke mi diresti? E cinque difetti?
Il Messere  25/03/2004 23:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A costo di sembrarti egocentrico (toh! potrebbe essere uno degli aggettivi) anche in questo caso mi piacerebbe fossi te ad immaginare e/o dedurre cinque pregi e cinque difetti che mi potrebbero rappresentare. Certo, se dieci tra pregi e difetti sono pochini per "descivermi", potrebbero essere troppi per te che non mi conosci; te scrivi quelli che ti vengono in mente, non necessariamente dieci. Naturalmente poi mettero` alla prova il mio spirito d'osservazione trovando a mia volta dieci aggettivi per Pretty. That's ok?
PrettyGirl  11/04/2004 03:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Scusami,ma per una serie di motivi non sono più potuta tornare per risponderti. Però ci tenevo a farti gli auguri di Pasqua,anke se quasi sicuramente non leggerai questo messaggio. E,volevo dirti che ho visto "non ti muovere",di Castellitto,e mi è parso davvero un bel film...Penelope Cruz è eccezionale..con quei sguardi mi ha coninvolta talmente tanto che mi ha commossa. E che dire anke del nostro amato Sergio? Bravissimo. La Gerini,secondo me ha rovinato tutto. E' un'attrice quella? Bah..un vero cane. Per il contenuto..un bel film,un pò forte,ma bello. Vorrei leggerne il libro. Tu,lo hai visto?