SMOKIN' ACES regia di Joe Carnahan

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  21/07/2007 18:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diversissimo da narc, ma per me altrettanto bello.
mentre il secondo film di carnahan era molto disilluso, amaro, torbido, questa volta il registro del film è ben differente. smokin' aces è exploitation ritmatissimo e lisergico, senza tregua, ma che, come giustamente sottolineato nella recensione, mantiene una sua precisa identità. carnahan non si perde nel citazionismo pleonastico, ma dosa umorismo, orge di sangue, battute taglienti e momenti di grande intensità emotiva (vedi la scena finale) con sapienza e senza che si colga alcuno spirito derivativo, data la sua originalità nel dirigere.
un difetto è che ogni tanto i personaggi diventano un po' troppi e sembrano essere messi lì solo per far cagnara, ma è poca cosa, in fondo.
grande cast, stupefacentemente valida la prova di alicia keys (che è pure una **** da galera, cosa che non guasta mai).
VincentVega1  23/07/2007 12:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uè goat, ma sto film è tipo slevin??
Invia una mail all'autore del commento goat  23/07/2007 13:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mhhh... sì e no. diciamo che il genere è quello, ma le differenze ci sono. questo è più esagerato, parodistico, con più azione. comunque anche qui c'è un bel colpo di scena alla fine (niente di clamoroso, ma c'è), non è solo una tamarrata fine a sè stessa. per me vale i soldi del cinema!
VincentVega1  24/07/2007 13:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che lo aspetterò in dvd, qua è troppo caldo per andare al cinema :(

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  24/07/2013 17:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
**** da galera è dire poco, stavo svenendo cazzzzooooooo!!!