AMORE A PRIMA VISTA regia di Vincenzo Salemme

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf     7½ / 10  31/03/2010 14:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, io credo che i film comici siano sempre un po' troppo sottovalutati. Non sto a dire che si tratta di capolavori, però io credo che il primo fine di un film comico sia quello di far ridere, di generare ilarità(così come quello di un horror è spaventare lo spettatore). I capolavori devono essere giudicati al di là della loro finalità superficiale(i migliori horror non sempre sono da spavento, però sono fatti benissimo e trattano svariate tematiche, per esempio...), ma nel caso di film comuni io credo che sia sufficiente che essi non vengano meno al loro obiettivo. Ebbene, se cercate un film divertente, ecco servita una macchina comica di tutto rispetto. Non sarà una comicità universale - è piuttosto un tipo di comicità spudorata, che non rinuncia anche a gag un po' kitch . ma tutto sommato ci sta. E poi alla base c'è una storia d'amore niente male. Non do 8 perché sarebbe troppo, però è davvero divertentissimo, poi dipende anche dal tipo di comicità che preferite, però tutto sommato è un buon film. Ci sono alcune scene divertentissime, Salemme e Buccirosso sempre in grado di far ridere, Izzo più volgare ma simpatico, niente male anche Casagrande(sia il figlio che il padre :P) e poi c'è una breve comparsa(anzi, due)di Cannavale, in un ruolo davvero esilarante. Vedete questo film se volete passare una serata spensierata, senza dover ricorrere a film né troppo impegnativi e ricercati, né tantomeno a film troppo demenziali.