7 KM DA GERUSALEMME regia di Claudio Malaponti

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob     8½ / 10  17/03/2010 17:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello,per quanto si è sicuramente forzata l immagine di Gesù che si mostra come noi lo conosciamo,ma del resto temo sia anche colpa dell attore,e tocca argomenti a cui le risposte sarebbe stato meglio non affrontarle (come la sacra sindone) dato che anche se l interpretazione è di Gesù la risposta,la sceneggiatura non lo è. Comunque grande Ward e la storia è trattata bene,anche se a mio parere la regia non è il massimo,darei anchio 10 per alzare la media (troppo bassa) ma come dice Ward nel film:

" La quantità non è la qualità,quasi tutte le persone di qualità i geni,l audience non ce l hanno,non la vogliono "

Mi è piaciuta molto soprattutto la storia dell uomo con la moglie paralizzata,che si professa ateo ma senza saperlo agisce in un modo 100% diciamo Cristiano,come molti,che si comportano in modo impeccabile ma non per la "ricompensa" in cui ogni cattolico spera e ambisce,il paradiso.Sono tutti discorsi che cristiani o no si possono comprendere benissimo,solo gli sciocchi non mettono in pratica ciò che sanno e capiscono.
e mi venisse un colpo se non condivido il discorso a Ginevra:

" Lascia fare lo scrittore a chi lo sa fare,sei una della televisione non inquinare il resto".

Se si facesse di più in Italia e non solo la qualità di ogni cosa (compresi cinema,letteratura,musica, ma non solo,anche altre forme professionali che richiedono determinati requisiti che invece di essere gestite da chi possiede tali doti vengono affidati a chi ha fama) sarebbe ottima.