BREAKFAST ON PLUTO regia di Neil Jordan

Gruppo STAFF, Moderatore priss     9½ / 10  13/07/2007 13:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre sorprendente e lieve il buon Jordan, finalmente è tornato “a casa” e con ciò non mi riferisco alle ambientazioni irlandesi ma al suo orchestrare con maestria la brutalità di mondo impazzito con la strampalata tenerezza dei suoi eroi.
Con questo film ci regala un’eroina da fiaba semiseria che rende esplicito e gioioso quanto sotteso a "La moglie del soldato".
Patrick/kitten e Dill sono due figure efebiche e complementare, due bimbe di vetro, donne imperfette senza averne colpa.
Qui il dolore di Dill sparisce e lascia il posto al broncetto di Kitten spezzato dallo stupore nei suoi occhini svagati e saggi al contempo. Il suo desiderio di approvazione, la sua tenera teatralità sono come le sfaccettature di un diamante: ciò che gli permette di farsi confessore su un'altalena di fiori, essere "madre" senza averne l'esempio.
Una bellissima conferma.
patt  18/07/2007 13:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UACCIUARIIIIIII
martina74  13/07/2007 16:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbrava la priss!
Attendevo una tua chiosa, dato che il film lo vedesti tempo fa...

Gruppo STAFF, Moderatore priss  18/07/2007 14:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe ma ormai è assodato che io col caldo ho la vitalità del panda in coma e tempi di reazione molto lenti... per cui tale commento (che non è altro che un copia e incolla di quanto dissi nel tuo post sulla tua ottima recensione) ci ha messo un po' a veder la luce!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  13/07/2007 15:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va' che brava questa moderatrice.