LA RAGAZZA DEL LAGO regia di Andrea Molaioli

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     6½ / 10  09/11/2009 03:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' confortante vedere che il cinema italiano non è proprio morto ma più simile ad un vulcano che se ne sta zitto zitto per un pò ma non essendo del tutto addormentato ogni tanto ci regala qualche sorpresina. A differenza di un'eruzione vulcanica le rare pellicole di buona fattura come questa sono sorprese ben gradite. Il film è un semplice giallo all'italiana dove a differenza di quelli d'oltre oceano non c'è il super macho a capo del caso, la polizia non fa una gran figura e la vicenda non è piena di stravaganti colpi di scena. Lo svolgersi piuttosto lento della vicenda unito ai dialoghi quasi bisbigliati non coinvolge pienamente lo spettatore ma la trama è appasionante e le interpretazioni ampiamente sufficenti Servillo in primis. Bella l'ambientazione nelle nostre amate e meravigliose montagne. "La Ragazza Del Lago" in sostanza è un buon film che cattura qunto basta senza strafare, 10 David sono ampiamente esagerati, come ha già detto un altro utente "Gomorra" e "Il Divo" li meriterebbero maggiormente. IL CARTAIO