HOSTEL: PART II regia di Eli Roth

Alpagueur     5 / 10  04/12/2020 20:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piaceva l'idea del primo perché dava fede a ciò che la gente di paesi stranieri, per la maggior parte, pensa degli americani. Non posso dire di biasimarli, e "Hostel" ha dimostrato quanto possano essere ignoranti gli americani e come possano essere così ingenui perché pensano che nulla possa ferirli se vanno in altri paesi. Gran parte del modo in cui i due americani si sono comportati in quel film è il modo in cui alcuni si sarebbero comportati per davvero. Ho dato all'ostello 7/10. Ora arriva la seconda parte. Direi che la recitazione è stata un po' migliore della prima, ma non è stato un grosso problema. La ragazza bionda mi ha infastidito a morte, ma gli altri due hanno dato prestazioni piuttosto buone. L'ignoranza dei personaggi, come nel primo film, si è manifestata in due delle interpretazioni delle attrici, ma l'attrice protagonista sembrava avere più senso. Tuttavia, si è lasciata ingannare come hanno fatto le altri due. Ora il fattore gore. Non credo che nessuno dei due film sia stato più cruento dell'altro, ma il sangue in questo secondo film mi ha disturbato molto di più. Non sono sorpreso che ci siano persone davvero spaventose là fuori che farebbero alcune delle cose orribili che vengono fatte in questo film, ma comunque, la follia dei torturatori sembrava più inquietante questa volta. Forse erano gli effetti speciali migliorati o solo gli psicopatici aggiunti. Il primo film aveva solo un individuo veramente inquietante, ma questo film ne aveva quattro, credo. Sembra che in base a questa recensione dovrei dare all'Ostello 2 una valutazione migliore del primo, ma non posso. Sì, questo film è stato più inquietante, ma non è stato aggiunto nulla di nuovo. Gli unici cambiamenti erano che le vittime erano donne invece che uomini. Nient'altro si è distinto. Era solo più o meno lo stesso. Sì, questa volta abbiamo il punto di vista degli assassini, ma in realtà non ha aggiunto alcuna nuova dimensione alla storia. In effetti, "Hostel 2" si adatta perfettamente ai tanti sequel noiosi dei vari "Venerdì 13", "Nightmare" e "Halloween" degli anni '80. Tuttavia, poiché il film è più inquietante del primo, direi che Eli Roth ha fatto esattamente quello che intendeva, e credo di dovergli dare alcuni punti anche se non posso ancora consigliarlo. Cercherò di non rivelare spoiler. Purtroppo questo non sarà l'ultimo ostello anche se Eli Roth lo aveva confermato perché dopo questo poi non ci sarebbe stato nessun altro posto dove andare con la storia. Il film che mi piaceva o lo odiavo era misto. Ci sono alcuni aspetti positivi soprattutto con i due clienti americani. Il loro viaggio è più affascinante delle ragazze perché i loro personaggi sono realizzati in modo più accurato e completo. Non ti potrebbero piacere le ragazze perché Roth crea le tipiche ragazze stereotipate. Fortunatamente Lorna è la migliore di tutte per essere sana, ma purtroppo cade negli stereotipi. C'è la ragazza ubriaca e ******** che assomiglia alla tipica figura da sorellanza, la ragazza ricca protagonista che ha più buone intenzioni di quanto possa diventare, e ancora, come ho detto, la ragazza sana che non beve e scrive nel suo diario. Il funzionamento interno del club 'Elite Hunting' è interessante. Il proprietario di questo 'club del bracco' non mostra davvero alcun senso morale. Preferisce gli affari alle persone che uccidono e ai clienti. Le morti non sono piene di strumenti di tortura come nel primo film (il primo omicidio mi ha disturbato) quindi fondamentalmente i fan sanguinari assetati di sangue rimarranno delusi. Odio il modo in cui Roth non sviluppa le donne anche se ci prova concedendo tempo fino a quando le ragazze non raggiungono la fabbrica. Il finale, intendo proprio il finale subito prima dei titoli di coda, faceva sembrare il film più patetico. Mi è piaciuta l'idea del colpo di scena ma il finale mi ha deluso. Roth avrebbe dovuto lasciarlo aperto. Roth segna un punto importante qui e questo è il ruolo della musica nel film. Quando i clienti americani arrivano e si preparano per il loro piacere, la musica operistica è semplicemente agghiacciante ('Synecku, Synecku' di Varmuzova Cimbalova). Certo, ho sentito di meglio, anche nella lirica, e sempre nei film gialli/horror...ma questa 'straziante' (le virgolette sono d'obbligo) sviolinata abilmente abbinata a quelle sequenze di Todd e Stuart che arrivano tutti eleganti in mercedes e poi si cambiano segna uno score degno quantomeno di nota. Anche se un film come questo può essere un po' brutto ma ha una scena suggestiva che coinvolge musica agghiacciante, questo è un vantaggio. È una risposta mista per me. Ci sono alcune parti buone e molte parti cattive e spero che possa chiarire perché mi è piaciuto o l'ho odiato. Oh sì, pensavo che la parte di Paxton all'inizio potesse svilupparsi in qualcosa di meglio per il resto del film piuttosto che mostrare un modo per presentare il proprietario dell'Elite Hunting.