L'INCUBO DI JOANNA MILLS regia di Asif Kapadia

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     2 / 10  03/06/2008 11:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco meno di un’ora e mezza di sbadigli garantiti,quindi un finale liberatorio per le agonie dello spettatore,ma anche questo deprecabile nella sua intuibilità e piattezza.”L’incubo di Joanna Mills” è thriller dalle sfumature paranormali che possiede come unica qualità quella di annoiare oltremodo.Forse a non voler essere troppo cattivi qualcosa si potrebbe salvare,tipo la fotografia plumbea e la piccola parte affidata a Sam Shepard che è sempre un piacere vedere.Un po’ poco per un film che più che essere l’incubo di Joanna Mills appare come quello dello spettatore, costretto a sorbirsi ‘sta pappardella che ha il suo maggior difetto nella prevedibilità della trama.
Il riferimento ai j-horror di ultima generazione è palese,purtroppo lo script è poco coinvolgente e lento,mentre il carisma di Sarah Michelle Gellar,in versione perennemente corrucciata, è pari a quello di una statua di sale.
Le atmosfere più che inquietare inducono il sonno e lo spessore dei personaggi è inesistente,i meccanismi della trama funzionano solo grazie ad evidenti forzature.Da evitare accuratamente.
Ellis77  27/06/2008 14:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ale!!
che peccato però..dal trailer mi ispirava parecchio...