UN'IMPRESA DA DIO regia di Tom Shadyac

billino     2½ / 10  07/10/2007 12:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sorpreso di vedere così tanti voti positivi e nessuna insufficenza, per un film veramente orrendo. Non si ride quasi mai salvo pochi e disparati casi, l'attore è bravo però l'eredità di jim carrey si fa sentire e mostra anche diversi limiti (non è all'altezza di reggere un film da solo fermolestando che a Little Miss Sunshine era BRAVISSIMO). Il confronto è doveroso farlo anche con Una settimana da Dio che è nettamente migliore anche se tutti e due hanno un buonismo di fondo abbastanza patetico e scontato. Morgan Freeman è al di sotto dei suoi standard e John Goodman ha dimenticato come si recita.
La storia è fiacca, ripetitiva, con spunti veramente penosi, mancano personaggi secondari simpatici (forse si salva a segretaria, ma solo per qualche battuta) e la moglie (di cui ignoro il nome)è meglio che torni a fare una mamma per amica

Firestarter86  09/10/2007 03:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica scena ke non faceva ridere per niente..(riferito allo spoiler)

con questo non voglio dire ke il film sia fantastico, occhio!
peter-ray  28/10/2007 17:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi ridere (se ci riesci) c'è il nuovo capolavoro di Carlo Vanzina - 2061 Un Anno Eccezzionale... su dai! corri a vederlo!! non perdertelo.