HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE regia di David Yates

Freddy Krueger     8 / 10  02/08/2007 07:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ una sorpresa per me, giuro. Credevo di uscire dal cinema deluso, convinto che più si va avanti più la serie peggiori. Poi leggendo alcuni vostri commenti ne ero quasi sicuro. L’Ordine della Fenice è stato il libro meno interessante della Rowling, ma mi sarebbe dispiaciuto perdere l’ultimo Harry Potter al cinema, da fan puro dei suoi libri. Neanche ci speravo in questo 8!!!
Eppure mi sbagliavo, questo è un gran film, sicuramente migliore del 3° e del 4°.
E’ impressionante quello che ho provato durante la visione: lo stesso senso di disturbo come nel libro, e i sensi di evasione, di esasperazione, momenti agghiaccianti, misteriosi, commoventi o euforici.
Tra le cose meno rilevanti c’è di sicuro la caratterizzazione della Umbrigde: non me l’aspettavo così, nel libro era una megera, qua è davvero una bella donna, considerata l’età. E brava attrice certamente.
Invece per le scene da eliminare c’era poco da fare. Non si può pretendere tutto e fare un film di 12ore, secondo me hanno fatto i tagli giusti. Il Quidditch per primo, tanto mi sarei annoiato a vederlo, e poi sarebbe stato fuori posto con la storia. E la sfuriata con gli amici e Silente per seconda, perché sarebbe stato tragico da sopportare… mi ricordo che leggendo il libro lo sfogo di Harry mi allarmava molto.

Altra cosa forse è che gli incubi del famoso mago sono troppo frequenti, quasi come un pretesto.

Parlando degli attori un plauso a tutti. Rilevantissima la scelta del cast, e penso che il trio Harry, Ron, Hermione sia il meno valente!
Mentre questo messaggio è per Helena Bonham Carter (stavolta l’ho scritto per intero!):
LE – Lavoro Eccellente.
Belle anche le musiche.
Ma perché Voldemort devono farlo così brutto?
Inoltre mi sono letteralmente innamorato di Luna Lovegood…
Finché è al cinema non perdetelo! Due ore neanche sentite!
John Carpenter  02/08/2007 17:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono del parere che se non ci fosse stata la prof cattiva, in questo film si dormiva!
cavolo, allora anch'io metto una telecamera nella mia classe e ci prendo un mucchio di soldi!!
SILVIA10  02/08/2007 23:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fine ha fatto poi la prof cattiva?
edo88  03/08/2007 11:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Licenziata, tornata a lavorare al Ministero.
Nel 7 ha un ruolo non piccolo.
edo88  03/08/2007 11:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che nel film le hanno dato un casino di spazio, nel libro invece ci sono molte altre cose che "ti distraggono", come il Quidditch.
SILVIA10  03/08/2007 12:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok capito.
SILVIA10  04/08/2007 01:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel 7 Ermione muore con Hagrid?
edo88  04/08/2007 18:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ca**ate dell'hacker.
Se proprio vuoi sapere chi muore...

John Carpenter  08/08/2007 00:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvai l'elfo va fuori dai ******** finalmente! :D
mi dispiace per Piton che è il mio personaggio preferito, è simpatico! :(
edo88  08/08/2007 02:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eeeeh nel libro è ancora meglio!
John Carpenter  08/08/2007 23:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anch'io ho letto i librozzi!!
Freddy Krueger  08/08/2007 14:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa fate??? Brutti spoileroni!!!
SILVIA10  04/08/2007 17:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sylente nel 7 muore?
edo88  04/08/2007 18:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Silente

Freddy Krueger  22/08/2007 22:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errata corrige:
1. …convinto che più si VADA avanti più la serie peggiori.

Scusate, dovevo essere addormentato!
John Carpenter  30/12/2007 13:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luna Lovegood farà il film su Britney!