SHREK TERZO regia di Chris Miller, Raman Hui

edo88     7½ / 10  03/09/2007 19:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film che però, comparato ai precedenti, non fa sicuramente bella figura.
L'animazione in digitale è ottima, ma la sceneggiatura inizia a fare acqua, o meglio a stancare.
Se il secondo, per qualcuno, riusciva addirittura ad essere più interessante del primo, questo sicuramente vive di rendita e non regala ai fan di Shrek troppo di nuovo.
Si perde inoltre l'abbondante comicità dei primi due (ne risente soprattutto il personaggio di Ciuchino), anche se l'elevato numero di nuovi personaggi è una ventata d'aria fresca (vi immaginate l'intero film senza Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco o ancora i figli di Ciuchino e quelli di Shrek?) a quello che si sarebbe rivelato un inutile sequel.

Spero proprio che il prossimo Shrek (previsto per il 2010 e dal titolo provvisorio, non a caso, "Il prossimo Shrek") non continui la storia in senso cronologico ma ci mostri il passato dell'orco come dicono le prime indiscrezioni.