28 SETTIMANE DOPO regia di Juan Carlos Fresnadillo

Requiem     6 / 10  02/10/2007 10:05:10 » Rispondi
Non è che il primo di Boyle fosse esageratamente bello .
Questo seguito comunque è dignitoso. Leggo su internet recensioni entusiate, specie in America.
Tutte a mio avviso , francamente esagerate. "28 settimane dopo" è un action -zombie movies, veloce e gradevole, con alcune belle sequenze e ottimi spunti , ma non è privo di difetti.

La storia inizia (nella prima, ottima scena) la dove finiva il primo, con altri personaggi. Poi, alcuni mesi dopo, la situazione appare cambiata. Londra è in quarantena, ci sono i militari americani, e apparentemente la situazione è sotto controllo.

Ma basta un niente (la storiella idiota della donna che non manifesta i sintomi del virus) per riscatenare l'inferno. Ed ecco che scatta l'allarme rosso e i militari iniziano a sparare indistintamente su tutti, nella scena migliore e + inquietante del film.

Fresnadillo (che aveva diretto un film stranissimo come "Intacto") ha ambizioni "Romeriane" , evoca lo spettro del terrorismo attraverso gli Zombi e simbolicamente fa chiudere il film nella metropolitana di Londra.

La cosa andrebbe anche se non fosse però che il regista si lascia troppo spesso prendere la mano da situazioni che andrebbero meglio nelle trashate di Rogriguez e Tarantino, come la scena , terribile, dell'elicottero.

Comunque , tutto sommato va bene anche così. In fondo è divertente.