STARDUST regia di Matthew Vaughn

Invia una mail all'autore del commento iron klad     7 / 10  30/10/2007 10:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film regge abbastanza bene trama, cast e effetti visivi. Ma per uno come me che ha letto prima il libro e poi l' ha visto al cinema non c' è proprio storia. Il libro batte questo film dieci a zero e orsù vi invito a leggerlo per ricredervi e per invitarvi a notare quanto sia diverso questo dal film (anche di trama).
Comunque come film non è male e ne vale la pena di vederlo per chi non ha letto la vera storia.

P.s: da anni ho sempre sognato che un giorno avrebbero fatto il film del libro "Stardust": lo letto più di una volta con passione ed è stata la favola più bella che abbia mai letto. I personaggi mi hanno incantato, dalla stella al ragazzo della promessa fatta a Victoria. Come successivamente ho saputo che stavano lavorando per creare un film non ci vedevo più dalla gioia. Ma quando è uscito e l' ho guardato mi ha deluso profondamente e mi da anche fastidio pensare che la gente l' ha guardato e lo sta guardando di buon gusto quando in una qualunque libreria c' è il vero capolavoro firmato Neil Gaiman.