STARDUST regia di Matthew Vaughn

Mr. Hula Hoop     8 / 10  05/11/2007 20:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che mi aspettavo di vedere una schifezza tipo Eragon sono rimasto colpito positivamente da questo film non solo per la regia, ma anche per la musica e la sceneggiatura, che è riuscita a non far perdere la bellezza del libro (bellissimo tra l'altro) come spesso accade nelle trasposizioni.
Inutile dire bellissimi gli effetti speciali ma se la produzione ha soldi da spendere quelli sono da dare "scontati".
Devo ammettere che temevo il film sarebbe risultato troppo astratto invece è riuscito a riaddattare al cinema il libro quasi perfettamente, anche se alcune sequenze nel film sono state ridotte un pò troppo semplicisticamente.
Gli attori li ho trovati più che azzeccati, anche se il protagonista maschile mi è sembrato un pò insignificante. MIchelle Pfeiffer e De Niro, che non è mai stato uno dei miei attori preferiti, sono stati eccezionali, e anche la protagonista femminile (Claire Danes) l'ho trovata adattissima, non la classica bellezza stereotipata. La cosa che mi ha colpito di più oltre ovviamente alle scenografie sono state le musiche di Ilan Eshkeri, me ne sono innamorato.
Spero presto di vederlo in dvd.