STARDUST regia di Matthew Vaughn

NanoMalefico     6 / 10  07/11/2007 11:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film carino, senza pretese direi. La storia non è precisamente originale, infatti dopo il primo quarto d'ora si capisce già il finale

tutto il resto è un'allungamento a tratti molto lento per arrivare al finale prevedibile, il che essendo un film fantasy è una pecca non indifferente.
Le interpretazioni non le ho trovate così straordinarie.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  09/11/2007 17:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra abbastanza scontato che una persona dopo quindici minuti di questo film riesce a prevedere come finisce. é una favola non un altro genere e le favole finiscono tutte pressochè allo stesso modo.
NanoMalefico  09/11/2007 17:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si certo, magari volevi dire anche fiaba, cosa ne pensi? Le favole hanno un intento allegorico e morale esplicito e la componente fantastica è generalmente assente, mentre le fiabe (ops) parlano di avvenimenti e personaggi fantastici come fate, orchi, giganti, streghe e tutto il resto.
Quindi, visto che intendevi fiaba, mi dispiace ma: no, non finiscono tutte allo stesso modo e soprattutto non finiscono quasi mai bene. Leggiti i fratelli Grimm, Italo Calvino o Hans Christian Andersen tanto per citare i più famosi.
Sempre i soliti rompipalle...
Oxygen198461  16/11/2007 11:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu sempre il solito villano