STARDUST regia di Matthew Vaughn

Charlie Firpo     8 / 10  21/11/2010 11:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ottimo film Fantasy ben confezionato , dopo tanto tempo si rivede Michelle Pfeiffer che riesce molto bene a concentrare l'attenzione su se stessa e ad essere il punto di forza dell' intero film , decisamente diversi gradini sopra gli altri e perfetta nella parte della strega Lamia.

In diversi frangenti ci si diverte pure con situazioni divertenti ma sempre ben dosate , bravo Robert De Niro , però avrei preferito relegassero il ruolo da fri-fri ad un altro personaggio , la scena " anche se divertente " dov'è vestito da ballerina da can-can poteva essere benissimo costruita diversamente e farci vedere piuttosto due spadettate virili con Septimus e concludersi allo stesso modo con il tuffo in acqua di septimus che scappava via , di sicuro era meglio e gli si addiceva di più.

Per quanto riguarda Claire Danes la stella e Charlie Cox Tristan , è una coppia ben assortita , e i pezzi da novanta di livello superiore quali De Niro e la Pfeiffer riescono a condizionarli per bene , proprio come il regista credo abbia voluto , in modo da far parteggiare il pubblico sulla giovane coppia in balia degli eventi.

Bravo anche Peter O'Toole pressochè perfetto in tutte le parti dove interpreta un Re , dato che la faccia gli casca a pennello e una nota di merito anche a Ricky Gervais che sarebbe quello al quale la Pfeiffer gli tramuta la voce trasformandola nel verso di una gallina , quell' attore è il protagonista della serie televisiva The Office in passato in onda su MTV , interpretava David Brent e in quella serie era davvero esilarante , se vi capita vedetelo !

Una pellicola in sostanza piena di buoni sentimenti e che non si fa mancare nulla.

Decisamente gradevole il risultato finale , 2 ore che passano via senza mai annoiare , sicuramente superiore ad altri film del genere.