STARDUST regia di Matthew Vaughn

BlueBlaster     7 / 10  23/12/2014 16:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi piace il fantasy è un gran bel film altrimenti appare piuttosto modesto in totalità, personalmente non sono un estimatore del genere ma quando il fantasy è in chiave dark (vedi tipo "Il mistero di Sleepy Hollow") allora potrei anche gridare al capolavoro.
In questo caso devo ammettere che gli effetti speciali sono davvero spettacolari pur non trattandosi di una mega-produzione (ovviamente non è nemmeno un B-movie essendo costato 70 milioni di dollari).
Cast di prim'ordine (grande De Niro nella sua particina), ottima regia e pure una gradevole storia...la cosa che funziona maggiormente è la capacità, che Matthew Vaughn dimostrerà molto bene anche nel successivo "Kick Ass", di inserire una buona dose di ironia.
E' appunto la componente comica, a volte demenziale e grottesca, a conferire alla pellicola quella leggerezza e quello spirito che permettono la visione anche a chi non ama il genere.
Purtroppo un paio di cose non le ho mandate giù...la classica durata eccessiva che a mio parere sfora di ben mezz'ora e una parte centrale che si perde un pochino.
Una sfoltita in post-produzione avrebbe dato benefici alla fruibilità del film.