THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

niko     1 / 10  03/11/2007 09:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grandissima delusione. Qualcuno dovrebbe dire a Greengrass che non è capace di girare le pellicole, (perlomeno alcuni tipi) a causa del permanente halzeimer da cui è gravemente afflitto. Questo è un vero peccato, perchè stavolta gli ingredienti c'erano tutti. Un Damon in forma, un buono script, belle location e soprattutto NIENTE di quella amata/odiata computer grafica di merd* ma bansì scene realizzate intermanete con stuntmen. Purtroppo manca la componente fondamentale, LA REGIA. E' come prepare un buon sugo di pomodoro, cucinare un bel piatto di spaghetti al dente, mettere una spolverata di parmigiano, la fogliolina di basilico e poi dimenticarsi di mettere il sale. Molto belli a vedersi, ma uno schifo da mangiare, e rimanere con la delusione di qualcosa che poteva essere ma non è stato. Così è successo per l'ultimo (?) capitolo della saga narrante le vicende di Jason Bourne. Il regista è quanto di più patetico si sia mai visto, e mi meraviglio di come molti diano voti alti, quando, ad esempio, un regista come Michael Bay avrebbe fatto certamente di meglio (mi riferisco solo alla regia). Questo Grengrass è un incapace. Non è uno stile smuovere come un coglion* qualunque ripresa. Quello lo fa pure un bambino di cinque anni. Inoltre è anche alquanto dannoso per lla vista e la testa. 9 persone su 10 che hanno visto il film con me avevano un dolore lancinante. La sensazione si nota subito dopo due minuti di film, ti viene spontaneo spostare gli occhi dallo schermo, in quanto l'iride non fa in tempo a mettere a fuoco mezza cosa che subito si cambia scena. Il difetto sparisce solo se ti "subisci" le scene sparaflesciandotele (m.i.b.) direttamente al cervello, ma così non è più un film, è follia, poichè potrebbero mettere anche un altro con i capelli corti al posto di Matt Damon che non si noterebbe la differenza. Il voto è bassissimo per punizione, se in quello precedente poteva starci un 4, qui ci va l'uno diretto perchè una volta si può sbagliare (la produzione) ma commettere lo stesso errore due volte è da imbecilli. Aridatece John Woooooooooooooo
bianco coniglio  03/11/2007 20:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi chiedo è possibile dare generi di commenti così!
Lo sò che il sito giustamente è aperto a tutti ma persone come questo niko che con tutto il rispetto sarà pure un intenditore non sò di musica o altro, ma sicuramente non di cinema, scambiare un capolavoro registico come questo, cioè in un film fatto interamente con la telecamera a mano, in uno che soffre di alzaimer è ben altra cosa!
Questo sito deve fungere da informazione per chi lo visita non il contrario!
Quindi spero che determinate persone si astengano no perchè non possono ma solamente per buon senso.
Grazie
Momuzzolo  04/11/2007 18:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che ogni commento sia sacro.
Non condivido ciò che ha scritto nico, ma sinceramente rispetto il suo parere.
Poi qua, tutti ad offendere e offendere.
ma pensate al vostro giudizio.
Se a Lui non è piaciuto, a questo punto, chissene frega.
E' un suo parere, mica ilò nostro.
E finiamola di accusare ogni singolo utente perchè non si rispetta il proprio pensiero.
E che diamine.
bastet1973  12/11/2007 14:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ma mica uno offende....però dai obiettivamente....1?????????????????????????????????????????????????????????????????????
enter  03/11/2007 09:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non li ho visti ma non credo che si meriti 1
niko  03/11/2007 09:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma oltre agli occhi che mi orbitavano mantre tornavamo a casa è grande anche la delusione per il fatto che una volta la sceneggiatura, lo storia, gli attoi e le scene d'azione erano notevoli! E' un pò come l'esempio dela pasta, anche se p bella profumata ecc. ecc. e poi fa schifo di sapore, mica si può dire "buona".Ti scende di traverso. Così come il film. Mi è piaciuto ma non mi è piaciuto! Grengrass maledetto.
pazzoadublino  03/11/2007 10:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me te i tuoi amici avete mangiato pesanti allucinogeni prima di andare a vedere il film il che vi ha causato gravi problemi mentali..... considerando che nessuno in questo ha portato alla luce problemi di "dolore lancinante" durante la visione..... ma ti rendi conto delle caGarrate che dici?? è un pò come andare in bagno fare uno strontzo ma non essere contento di quello che hai prodotto.... avresti potuto farlo meglio... cmq le opinioni vanno rispettate.... ma se non ti era piaciuto il secondo film per lo stesso motivo registico potevi evitare di andare al cinema a vedere questo terzo capitolo e aspettare il dvd o scaricartelo!
bastet1973  04/11/2007 02:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammetto che anche io ho fatto un po' di fatica a nn ricorrere alla xamamina, questo stile registico non è il mio preferito....ma ....1???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
PRIMA DICI CHE E' TUTTO PERFETTO E POI ROVINI ASSOLUTAMENTE LA MEDIA PER QUESTA ******* CHE NON TI GUSTA??? boh nn condivido affatto nn il tuo giudizio ma di sicuro il voto!
Schmitt  04/11/2007 19:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
! Bambino riuscirebbe a girare di meglio ?????
Bn vai te a fare delle riprese cosi´cinetiche poi vediamo se e´semllice brutto pistola ke nn 6 altro.
In piu´se sai gia´ke gli altri 2 film nn ti sn piaciuti ke caz.zo ti vai a guardare il terzò?????
A mio giudizio, ti 6 fatto di qlc.....
anche lés cn la pasta e cn la salsa al pomodoro....
ma fammi il favore.

niko  06/11/2007 20:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo era spettacolare. il secondo appena accettabile. questo fa proprio ******. E guarda che altre persone hanno lamentato il mio fastidio agli occhi. Evidentemente riguarda solo determinate persone. Già questo mi basta per dargli 1.