caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MasterVox     7 / 10  22/03/2008 14:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ai livelli dei primi due, proprio perché ormai il fattore sorpresa è del tutto assente, il film inizia a razzo (al contrario, ovviamente, di Identity), ed alcune scene sono riciclate dai primi due (soprattutto da Supremacy) con quel tocco di esagerazione che, fortunatamente, mancava nei due prequel.

Rimane un buonissimo film d''azione che chiude il cerchio, anche se, per me, poteva essere ulteriormente approfondito il tutto.

Trilogia consigliatissima per chi ama l''azione (mai banale, azione con i contropalloni) gli intrighi internazionali, le munnezze governative, le trame intricate che danno la giusta profondità ai film del genere, la spettacolarità assoluta di certe scene.

Matt Damon sta a Bourne come Uma Thurman sta a Kiddo :D grandissima interpretazione, perfetto per il ruolo.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  25/04/2008 20:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo quello che dici. Damon è eccezionale in questo ruolo.
inoltre hai detto un'altra grande verità, supremacy e ultimatum, sono molto simili e fotocopiati in molte parti, un esempio è dato dall'inseguimento in macchina presente in ambedue, per non parlare del finale di supremacy, che è l'anticipazione della scena finale della trilogia...
nonostante ciò, la cosa banalmente fatta apposta, risulta molto positiva se guardata in un'ottica, spettatore-film.