THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

tnx_hitman     8½ / 10  08/03/2009 14:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un signor thriller d'azione!Ti prende per tt la durata,con Bourne ti ribelli contro l'altra faccia del sistema organizzato della Cia,con un programma riguardo l'introduzione di super-agenti svelato solo in questo terzo capitolo.Frughi nei suoi ricordi..scappi e ti organizzi..sai tutte le sue mosse ed è implacabile.Se nel secondo capitolo si dava spazio allo svolgimento della storia,qui c'è un perfetto equilibrio fra scene ad alto tasso di adrenalina(il tutto si concentra a Tangeri,botti,inseguimenti e scontri!)e storia narrata alla perfezione.E quando Bourne ritorna nel suo paese..la vendetta è vicina e mi sono esaltato talmente tanto che mi son detto"thriller che ti trasmettono qst sensazioni ce ne sono pokissimi!".
Regia serrata e attenta.Matt Damon si è superato e ha dato il meglio di sè in questa ultima sfida.Antagonista + ke bast.ardo e coinvolgimento totale nella vicenda.Questo basta per dichiarare ufficialmente che la trilogia di Bourne è la miglior trilogia e che il suo terzo film è l'unico che kiude perfettamente il cerchio.