THE BOURNE ULTIMATUM - IL RITORNO DELLO SCIACALLO regia di Paul Greengrass

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7 / 10  11/01/2014 19:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche questo è Greengrass al 100%, c'è tutto il suo repertorio, il suo perfetto equilibrio tra azione e condensata trama di spionaggio, c'è la mdp a mano nelle scene di combattimento per sortire l'effetto di realismo, di adrenalina, il montaggio serrato, una delle rare saghe che qualitativamente non ha accusato la frammentazione in più episodi merito di questo passaggio di testimone avvenuto tra il 1° e il 2° film, anche Extreme Ways di Moby si accosta bene al thriller. Poi c'è anche da dire che Damon è alla fine dei conti l'attore giusto, non si fatica a sostenere per lui, non stanca neanche dopo 3 capitoli nella quale il suo personaggio viene spremuto con oculatezza, infatti con Greengrass i personaggi secondari vengono approfonditi, c'è l'evoluzione di Julia Stiles, c'è sempre un'ottima Joan Allen, l'ho apprezzato (un po come tutta la saga) anche se non sono un amante degli action.