RATATOUILLE regia di Brad Bird, Jan Pinkava

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8 / 10  21/10/2007 11:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupefacente.
Io non sono un grande amante della Disney/Pixar ma in questo caso mi devo ricredere.
Dopo il grande successo di film quali Alla ricerca di Nemo o l'ancor più vecchio Toy Story, la Pixar ha sviluppato opere francamente sottotono, dimostrando comunque sempre, grande cura nel dettaglio ma latitando di una vera e propria idea che potesse colpire lo spettatore più esigente e non accontentasse solo la fascia d'età al di sotto dei 10 anni.
Ratatouille è un film per tutti. Buona trama, personaggi divertenti, ottimo ritmo e soprattutto una gestione dell'immagine e delle inquadrature incredibile.
La Pixar sotto il punto di vista tecnico si è veramente superata fornendoci una prova impeccabile.
Molto belle, le molte riflessioni che sono fornite dal film, soprattutto ho adorato quella relativa al critico.
Un film veramente bello, che consiglio vivamente, una di quei piccoli gioiellini che potremmo snobbare perchè ritenuto, erroneamente, film per bambini.
Consigliatissimo.

Ps: Bee Movie è la mia prossima speranza
faluggi  24/09/2009 21:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti è piaciuto Racttrastroille??